AI & Machine Learning

AI & Machine Learning

Identificazione automatica per contact center: riconoscimento dei clienti con IVR

08 Novembre 2022
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Voice Bot e la customer experience in tempo reale: un case study di successo

28 Ottobre 2022
Voice bot permette di automatizzare una serie cospicua di processi come ad esempio la prenotazione di un appuntamento o la risoluzione di alcune problematiche riscontrate dai clienti. Il cliente chiama il customer service, un robot risponde, l'utente parla e il dialoglow recepisce, il sistema risponde in maniera testuale e viene convertito in vocale, fornendo così il supporto necessario al cliente. Un Voice Bot che risponde in tempo reale consente la massima esperienza utente.
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Contact center: la soluzione di qualità per i customer care di RSA, ASL e strutture sanitarie

13 Ottobre 2022
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Centralino evoluto: la gestione di clienti e richieste con voice bot

11 Ottobre 2022
I sistemi di gestione automatica delle principali chiamate a un centralino permettono di supportare e decongestionare gli URP e i centralini interni. Questa soluzione è molto impiegata nelle strutture sanitarie. Il centralino evoluto riconosce le richieste effettuate dagli utenti e le smista secondo procedure predefinite, alleggerendo gli operatori umani e permettendo di ridurre i tempi di attesa.
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Contact center: le nuove tendenze, tra omnichannel e customer experience

14 Settembre 2022
Come si sta evolvendo il contact center? Quali sono le tendenze che stanno facendo la differenza? Tra l'importanza dei sistemi omnichannel per migliorare la customer experience e la capacità di assecondare le esigenze dei consumatori.
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Segreteria virtuale: la soluzione scalabile che aiuta il business aziendale

07 Settembre 2022
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Inbound marketing e customer service: come attrarre e soddisfare i clienti

29 Agosto 2022
Per anni l’outbound marketing è stato il meccanismo più impiegato nell’universo della comunicazione commerciale e delle vendite: le aziende si prodigavano per trovare clienti, agivano in prima persona e in maniera attiva per procacciarsi il consenso dei consumatori e aumentare il volume delle vendite. Nell’ultimo periodo, però, si è fatto sempre più largo l’inbound marketing, ovvero una strategia che guadagna l’attenzione dei clienti e rende un’azienda facile da trovare.
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Cos'è il BPO? Come supportare le aziende nella gestione del consumatore

03 Agosto 2022
Il Business Process Outsourcing (BPO) è il subappalto di funzioni aziendali a fornitori e gestori esterni. Si tratta dunque di esternalizzare alcuni processi, delegando mansioni e compiti ad aziende specializzate. In questo modo le imprese possono concentrarsi sulle loro competenze di base e sul core business, riuscendo contemporaneamente a ridurre i costi e a fare affidamento su consulenti specializzati.
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BPO customer care ed help desk: flessibilità e riduzione dei costi per le aziende

14 Luglio 2022
L'esternalizzazione di alcuni processi aziendali è una pratica sempre più diffusa. Molte aziende decidono di focalizzare le risorse interne verso le proprie attività core esternalizzando le attività, spesso di backoffice o di customer care, verso partner altamente qualificati nella gestione delle relazioni e dei processi
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La gestione della reperibilità: la soluzione automatizzata e centralizzata per i contact center

11 Luglio 2022
La gestione delle reperibilità: il servizio per i contact center che mette in contatto i clienti con i tecnici designati per la manutenzione e l'assistenza. Il consumatore chiama il centralino e, in base alla reperibilità, viene messo in contatto con un esperto a lui già collegato.
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Case study: come intelligenza artificiale e sistemi IVR aiutano le aziende a migliorare la gestione della forza lavoro

06 Luglio 2022
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di intelligenza artificiale e IVR, grazie alla piattaforma di XCALLY, abbiano permesso a un’azienda leader nel settore della sicurezza di ottimizzare la gestione della propria forza lavoro.
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INGO a CXO Day: l’evento che risponde alle esigenze del nuovo digital customer journey

15 Giugno 2022
Diego Gosmar, Head of International Operation di INGO, interverrà a CXO Day, evento in cui si tratteranno la Hybrid Customer Experience e le esperienze omnicanali nella nuova customer journey digitale. L’appuntamento è per il prossimo 30 giugno all’Unahotels EXPO di Pero (Milano) e ci si soffermerà sull’artificial Intelligence nel contact center per una customer experience omnichannel.
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Customer experience: 3 passaggi per assicurarsi la soddisfazione del consumatore

14 Giugno 2022
La customer experience è ormai diventata un fattore determinante per il successo non soltanto di una singola vendita, ma anche della fedeltà di un cliente e della brand reputation. L’86% dei consumatori è disposto a spendere di più di fronte a una customer experience memorabile: conoscere, disegnare e abilitare sono i tre passaggi da seguire per riuscirci. L’obiettivo di un progetto omnicanale è proprio quello di offrire esperienze personali agendo su un contesto distribuito su più canali.
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Customer experience e universo digital: la journey dei consumatori sul web tra bounce rate e fedeltà dell’utente

08 Giugno 2022
Customer experience: come cambia la journey dei consumatori durante il processo di acquisto tra ricerca online, frequenza di rimbalzo e fedeltà dell'utente. Capire come si comportano i consumatori in ogni fase della loro visita online è l'ingrediente magico per ottenere una customer experience perfetta. Lo studio di Contentsquare.
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IVR Evoluto, Customer Experience e soddisfazione del cliente

01 Giugno 2022
Dario Panzeri, automation engineer di Ingo, è intervenuto a CXNow in merito a come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute. 
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Customer experience e Contact Center ibrido: la multicanalità phygital

30 Maggio 2022
Luana Beni, direttore commerciale Italia di Ingo, è intervenuta a CXNow in merito al contact center ibrido. Il contact center è un attore protagonista nella gestione dei contatti e la multicanalità ibrida phygital, disponibile grazie alle tecnologie più moderne, permette la reale integrazione tra i diversi canali remoti e un processo integrato con i canali fisici.
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Numero verde e punti di contatto: la normativa ARERA e le soluzioni di INGO per le aziende operanti nel settore dei rifiuti urbani

20 Maggio 2022
La delibera 15/22 di ARERA obbliga le aziende operanti nel settore della gestione e dello smaltimento rifiuti urbani a istituire un numero verde e punti di contatto online od offline per i proprio clienti. Dal 1° gennaio 2023 sarà obbligatorio aver adempiuto alle direttive imposte dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. Phonetica, azienda del gruppo INGO, si propone come partner per la creazione e/o gestione telefonica del numero verde. XCALLY, il software omnicanale utilizzato in oltre 70 Paesi, permette gestire la relazione con i clienti online in maniera pratica e veloce.
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Case Study: come XCALLY ha migliorato il customer service di Synlab, leader nel settore health care

16 Maggio 2022
In questo case study analizziamo come l’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale abbia permesso al nostro cliente Synlab, gruppo di diagnostica medica leader in Italia, di migliorare il proprio customer service.
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INGO A CXNow, l'evento di riferimento per customer e service experience

11 Maggio 2022
Luana Beni e Dario Panzeri interverranno a CXNow, l’evento italiano di riferimento per quanto riguarda la costumer experience, la employee experience e la service experience. I professionisti di INGO parleranno il prossimo 24 maggio a Milano: la direttrice commerciale Italia si soffermerà sul contact center ibrido, uno strumento imprescindibile per offrire ai consumatori una costumer experience ottimale; l'automation engineer parlerà di come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute.
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WhatsApp e il customer service: l'utilizzo di WitiOp e il case study di Kone

10 Maggio 2022
WitiOp è il software che permette di gestire WhatsApp per il servizio clienti della propria azienda. Customer service, customer care e il case study di Kone con il sondaggio di soddisfazione.
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Intelligenza artificiale: investimenti raddoppiati nell'ultimo anno. Le previsioni fino al 2025

27 Aprile 2022
Gli investimenti in intelligenza artificiale sono raddoppiati nell’ultimo anno. Questo è quanto emerge dalla quinta edizione dell’Artificial Intelligence Index Report, elaborato dall’Institute for Human-Centered AI della Stanford University. Un gruppo di esperti provenienti dal mondo accademico e dal panorama aziendale ha evidenziato che i privati hanno investito 93,5 miliardi di dollari (circa 85,35 miliardi di euro) nel 2021, ovvero più del doppio rispetto ai 46 miliardi di dollari (circa 42,5 miliardi di euro) registrati nel 2020.
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L’importanza della data literacy per le aziende: lo sviluppo dell’alfabetizzazione dei dati

12 Aprile 2022
Entro il 2030 la data literacy sarà una competenza fondamentale nel mondo del lavoro. La capacità di sapere analizzare e sfruttare i dati risulterà determinante per le varie attività aziendali e per poter arricchire il business di un'impresa.
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L’importanza della customer operation nella digital transformation. L’intervento di Dario Panzeri a CMMC

16 Marzo 2022
Come si possono differenziare le varie tecnologie che automatizzano processi e operazioni ripetitive? Come si può migliorare la customer experience? Partendo da un case study di successo, Dario Panzeri, Automation Engineer di INGO, ha analizzato l'attuale panorama in un evento organizzato da CMMC.
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Machine learning: cos'è, come funziona e campi di applicazione

08 Marzo 2022
Cos'è il machine learning? Quali sono le sue possibilità e i suoi campi di applicazione? L'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale a servizio di aziende, imprese, attività e privati nella vita quotidiana. XCALLY, quando l'omnicanalità incontra il machine learning.
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Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

15 Febbraio 2022
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di intelligenza artificiale e IVR, grazie alle piattaforme di XCALLY e Acuto abbiano permesso alla società di trasporti pubblici su gomma Autoguidovie, di ottimizzare il proprio customer service.
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Che cos'è un Database?

24 Gennaio 2022
Perché i dati sono sempre più importanti e come vengono organizzati, gestiti e utilizzati? In che modo i Database diventano uno strumento fondamentale che coinvolge non solo la sfera dell'informatica pura, ma anche i campi della semantica, dell'AI e del quotidiano?
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L'impatto del Covid-19 sul mercato dei Call center

23 Dicembre 2021
Ciò che è risultato chiaro durante la pandemia di Covid, è come i parametri classici con cui ci si è rapportati al quotidiano, siano stati totalmente trasformati e rivoluzionati. Anche e specialmente dal punto di vista lavorativo, questo impatto si è fatto maggiormente evidente man mano che i mesi passavano e le esistenti forme di interazione non erano più adeguate a soddisfare le necessità di aziende, imprese, piccole attività.
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Come l'Artificial Intelligence può migliorare il customer management

19 Ottobre 2021
In cosa l'Artificial Intelligence può fare la differenza nel customer management e perché è così importante sfruttare l'AI conversazionale nei processi di interazione con i clienti? Quanto il Covid-19 ha avuto un impatto sullo sviluppo di tecnologie omnicanale? Cosa ci aspetta nel prossimo futuro?
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Phonetica e il Customer management contact center BPO

08 Ottobre 2021
Un BPO oggi non è solo la semplice assistenza telefonica: con strumenti come l'innovazione tecnologica e l'omnicanalità è ora possibile fornire una customer experience su vari livelli, ottimizzando le risorse impegnate.
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Customer Service Agility: il mantra della customer experience

01 Ottobre 2021
Perché la trasformazione verso un Customer Service Agile oggi non è solo necessaria, ma anche possibile e vantaggiosa? Come realizzarla al meglio?
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Control Room: il cervello digitale di un'azienda

30 Settembre 2021
Dotarsi di una Control Room oggi è indispensabile per il monitoring e la security aziendale, affinché i processi di gestione di queste attività siano fluidi ed efficaci, sempre.
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XCALLY Motion per Tahya Misr, ente per la raccolta fondi in Egitto.

06 Luglio 2021
Hosted Services, il nostro partner XCALLY in Egitto, ha adottato un approccio di "gestione veloce del progetto" nello sviluppo, utilizzando la soluzione XCALLY Motion, per aiutare le persone messe in difficoltà dalla pandemia.
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Sharing mobility e tracking dei veicoli: le opportunità

25 Giugno 2021
In un mondo sempre più improntato al green, all'attenzione per il futuro del nostro pianeta, anche piccoli abitudini quotidiane, come lo spostarsi, diventano un banco di prova per tutti noi.
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Implementare l'AI Conversazionale per migliorare la gestione dei contatti con XCALLY e Dialogflow

25 Maggio 2021
In questo Case Study vediamo come Inicia Soluciones, partner certificato XCALLY in Spagna, ha progettato un Voice Bot per uno dei suoi clienti, utilizzando XCALLY IVR Designer e Google Dialogflow.
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INGO e Xenialab: un’integrazione per innovare il futuro delle customer operations

16 Aprile 2020
INGO acquisisce Xenialab per potenziare le proprie competenze e rafforzare il posizionamento a livello internazionale
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