
Come implementare il knowledge management in azienda: vantaggi, benefici e strumenti
20 Settembre 2023
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Come la comunicazione in tempo reale migliora la customer experience
31 Agosto 2023
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Marketing omnichannel tra fidelizzazione, notorietà e miglioramento della customer experience
12 Luglio 2023
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Unified customer experience: come stabilire una relazione omnicanale con i clienti
28 Giugno 2023
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AI Reception, il centralino che combina operatori umani e intelligenza artificiale
09 Giugno 2023
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Come il sentiment dei clienti ridisegna la customer experience: ridurre le esperienze negative e migliorare il benessere del consumatore
24 Maggio 2023
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Customer care dedicato ed esperienze personalizzate: come creare relazioni solide con i clienti
17 Maggio 2023
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Customer experience immersiva ed esperienze conversazionali: le aspettative dei clienti e l’assistenza immediata
10 Maggio 2023
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Marketing conversazionale e intelligenza artificiale: come i chatbot aiutano le aziende
03 Maggio 2023
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Customer experience, marketing esperienziale e tecnologie: com’è cambiato il consumatore
26 Aprile 2023
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Centralino evoluto: il case study di una nota realtà ospedaliera. Come i voicebot migliorano il customer service
19 Aprile 2023
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di un centralino evoluto ha permesso a un nota realtà ospedaliera di migliorare il proprio customer service.
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Customer experience immersiva: i trend del servizio clienti e le novità dell’intelligenza artificiale
29 Marzo 2023
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Reperibilità automatica: il punto di contatto tra aziende e clienti. Servizio automatizzato per la gestione degli interventi
22 Marzo 2023
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Digital transformation e intelligenza artificiale: com’è cambiato il customer care
15 Marzo 2023
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Case Study: XCALLY e la l’IVR evoluto per CAAF Cgil
13 Marzo 2023
Ciò che andremo ad approfondire in questo Case Study sono le molteplici possibilità che XCALLY, applicata alla customer journey, permette di realizzare facilmente.
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Customer experience integrata tra human e machine: come l'intelligenza artificiale sta cambiando i contact center
08 Marzo 2023
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Esperienze conversazionali, predictive analytics e phygital: le nuove frontiere della customer experience
01 Marzo 2023
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Conversational marketing e customer experience: il valore dei chatbot e la soddisfazione dei clienti
15 Febbraio 2023
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Intelligenza artificiale generativa, il boom di ChatGPT e come migliorare il customer management
08 Febbraio 2023
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Identificazione automatica per contact center: riconoscimento dei clienti con IVR
08 Novembre 2022
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Voice Bot e la customer experience in tempo reale: un case study di successo
28 Ottobre 2022
Voice bot permette di automatizzare una serie cospicua di processi come ad esempio la prenotazione di un appuntamento o la risoluzione di alcune problematiche riscontrate dai clienti. Il cliente chiama il customer service, un robot risponde, l'utente parla e il dialoglow recepisce, il sistema risponde in maniera testuale e viene convertito in vocale, fornendo così il supporto necessario al cliente. Un Voice Bot che risponde in tempo reale consente la massima esperienza utente.
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Contact center: la soluzione di qualità per i customer care di RSA, ASL e strutture sanitarie
13 Ottobre 2022
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Centralino evoluto: la gestione di clienti e richieste con voice bot
11 Ottobre 2022
I sistemi di gestione automatica delle principali chiamate a un centralino permettono di supportare e decongestionare gli URP e i centralini interni. Questa soluzione è molto impiegata nelle strutture sanitarie. Il centralino evoluto riconosce le richieste effettuate dagli utenti e le smista secondo procedure predefinite, alleggerendo gli operatori umani e permettendo di ridurre i tempi di attesa.
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Contact center: le nuove tendenze, tra omnichannel e customer experience
14 Settembre 2022
Come si sta evolvendo il contact center? Quali sono le tendenze che stanno facendo la differenza? Tra l'importanza dei sistemi omnichannel per migliorare la customer experience e la capacità di assecondare le esigenze dei consumatori.
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Segreteria virtuale: la soluzione scalabile che aiuta il business aziendale
07 Settembre 2022
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Inbound marketing e customer service: come attrarre e soddisfare i clienti
29 Agosto 2022
Per anni l’outbound marketing è stato il meccanismo più impiegato nell’universo della comunicazione commerciale e delle vendite: le aziende si prodigavano per trovare clienti, agivano in prima persona e in maniera attiva per procacciarsi il consenso dei consumatori e aumentare il volume delle vendite. Nell’ultimo periodo, però, si è fatto sempre più largo l’inbound marketing, ovvero una strategia che guadagna l’attenzione dei clienti e rende un’azienda facile da trovare.
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Cos'è il BPO? Come supportare le aziende nella gestione del consumatore
03 Agosto 2022
Il Business Process Outsourcing (BPO) è il subappalto di funzioni aziendali a fornitori e gestori esterni. Si tratta dunque di esternalizzare alcuni processi, delegando mansioni e compiti ad aziende specializzate. In questo modo le imprese possono concentrarsi sulle loro competenze di base e sul core business, riuscendo contemporaneamente a ridurre i costi e a fare affidamento su consulenti specializzati.
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BPO customer care ed help desk: flessibilità e riduzione dei costi per le aziende
14 Luglio 2022
L'esternalizzazione di alcuni processi aziendali è una pratica sempre più diffusa. Molte aziende decidono di focalizzare le risorse interne verso le proprie attività core esternalizzando le attività, spesso di backoffice o di customer care, verso partner altamente qualificati nella gestione delle relazioni e dei processi
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La gestione della reperibilità: la soluzione automatizzata e centralizzata per i contact center
11 Luglio 2022
La gestione delle reperibilità: il servizio per i contact center che mette in contatto i clienti con i tecnici designati per la manutenzione e l'assistenza. Il consumatore chiama il centralino e, in base alla reperibilità, viene messo in contatto con un esperto a lui già collegato.
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Case study: come intelligenza artificiale e sistemi IVR aiutano le aziende a migliorare la gestione della forza lavoro
06 Luglio 2022
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di intelligenza artificiale e IVR, grazie alla piattaforma di XCALLY, abbiano permesso a un’azienda leader nel settore della sicurezza di ottimizzare la gestione della propria forza lavoro.
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INGO a CXO Day: l’evento che risponde alle esigenze del nuovo digital customer journey
15 Giugno 2022
Diego Gosmar, Head of International Operation di INGO, interverrà a CXO Day, evento in cui si tratteranno la Hybrid Customer Experience e le esperienze omnicanali nella nuova customer journey digitale. L’appuntamento è per il prossimo 30 giugno all’Unahotels EXPO di Pero (Milano) e ci si soffermerà sull’artificial Intelligence nel contact center per una customer experience omnichannel.
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Customer experience: 3 passaggi per assicurarsi la soddisfazione del consumatore
14 Giugno 2022
La customer experience è ormai diventata un fattore determinante per il successo non soltanto di una singola vendita, ma anche della fedeltà di un cliente e della brand reputation. L’86% dei consumatori è disposto a spendere di più di fronte a una customer experience memorabile: conoscere, disegnare e abilitare sono i tre passaggi da seguire per riuscirci. L’obiettivo di un progetto omnicanale è proprio quello di offrire esperienze personali agendo su un contesto distribuito su più canali.
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Customer experience e universo digital: la journey dei consumatori sul web tra bounce rate e fedeltà dell’utente
08 Giugno 2022
Customer experience: come cambia la journey dei consumatori durante il processo di acquisto tra ricerca online, frequenza di rimbalzo e fedeltà dell'utente. Capire come si comportano i consumatori in ogni fase della loro visita online è l'ingrediente magico per ottenere una customer experience perfetta. Lo studio di Contentsquare.
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IVR Evoluto, Customer Experience e soddisfazione del cliente
01 Giugno 2022
Dario Panzeri, automation engineer di Ingo, è intervenuto a CXNow in merito a come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute.
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Customer experience e Contact Center ibrido: la multicanalità phygital
30 Maggio 2022
Luana Beni, direttore commerciale Italia di Ingo, è intervenuta a CXNow in merito al contact center ibrido. Il contact center è un attore protagonista nella gestione dei contatti e la multicanalità ibrida phygital, disponibile grazie alle tecnologie più moderne, permette la reale integrazione tra i diversi canali remoti e un processo integrato con i canali fisici.
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Numero verde e punti di contatto: la normativa ARERA e le soluzioni di INGO per le aziende operanti nel settore dei rifiuti urbani
20 Maggio 2022
La delibera 15/22 di ARERA obbliga le aziende operanti nel settore della gestione e dello smaltimento rifiuti urbani a istituire un numero verde e punti di contatto online od offline per i proprio clienti. Dal 1° gennaio 2023 sarà obbligatorio aver adempiuto alle direttive imposte dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.
Phonetica, azienda del gruppo INGO, si propone come partner per la creazione e/o gestione telefonica del numero verde. XCALLY, il software omnicanale utilizzato in oltre 70 Paesi, permette gestire la relazione con i clienti online in maniera pratica e veloce.
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Case Study: come XCALLY ha migliorato il customer service di Synlab, leader nel settore health care
16 Maggio 2022
In questo case study analizziamo come l’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale abbia permesso al nostro cliente Synlab, gruppo di diagnostica medica leader in Italia, di migliorare il proprio customer service.
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INGO A CXNow, l'evento di riferimento per customer e service experience
11 Maggio 2022
Luana Beni e Dario Panzeri interverranno a CXNow, l’evento italiano di riferimento per quanto riguarda la costumer experience, la employee experience e la service experience. I professionisti di INGO parleranno il prossimo 24 maggio a Milano: la direttrice commerciale Italia si soffermerà sul contact center ibrido, uno strumento imprescindibile per offrire ai consumatori una costumer experience ottimale; l'automation engineer parlerà di come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute.
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WhatsApp e il customer service: l'utilizzo di WitiOp e il case study di Kone
10 Maggio 2022
WitiOp è il software che permette di gestire WhatsApp per il servizio clienti della propria azienda. Customer service, customer care e il case study di Kone con il sondaggio di soddisfazione.
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Intelligenza artificiale: investimenti raddoppiati nell'ultimo anno. Le previsioni fino al 2025
27 Aprile 2022
Gli investimenti in intelligenza artificiale sono raddoppiati nell’ultimo anno. Questo è quanto emerge dalla quinta edizione dell’Artificial Intelligence Index Report, elaborato dall’Institute for Human-Centered AI della Stanford University. Un gruppo di esperti provenienti dal mondo accademico e dal panorama aziendale ha evidenziato che i privati hanno investito 93,5 miliardi di dollari (circa 85,35 miliardi di euro) nel 2021, ovvero più del doppio rispetto ai 46 miliardi di dollari (circa 42,5 miliardi di euro) registrati nel 2020.
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L’importanza della data literacy per le aziende: lo sviluppo dell’alfabetizzazione dei dati
12 Aprile 2022
Entro il 2030 la data literacy sarà una competenza fondamentale nel mondo del lavoro. La capacità di sapere analizzare e sfruttare i dati risulterà determinante per le varie attività aziendali e per poter arricchire il business di un'impresa.
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L’importanza della customer operation nella digital transformation. L’intervento di Dario Panzeri a CMMC
16 Marzo 2022
Come si possono differenziare le varie tecnologie che automatizzano processi e operazioni ripetitive? Come si può migliorare la customer experience? Partendo da un case study di successo, Dario Panzeri, Automation Engineer di INGO, ha analizzato l'attuale panorama in un evento organizzato da CMMC.
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Machine learning: cos'è, come funziona e campi di applicazione
08 Marzo 2022
Cos'è il machine learning? Quali sono le sue possibilità e i suoi campi di applicazione? L'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale a servizio di aziende, imprese, attività e privati nella vita quotidiana. XCALLY, quando l'omnicanalità incontra il machine learning.
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Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service
15 Febbraio 2022
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di intelligenza artificiale e IVR, grazie alle piattaforme di XCALLY e Acuto abbiano permesso alla società di trasporti pubblici su gomma Autoguidovie, di ottimizzare il proprio customer service.
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Che cos'è un Database?
24 Gennaio 2022
Perché i dati sono sempre più importanti e come vengono organizzati, gestiti e utilizzati? In che modo i Database diventano uno strumento fondamentale che coinvolge non solo la sfera dell'informatica pura, ma anche i campi della semantica, dell'AI e del quotidiano?
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L'impatto del Covid-19 sul mercato dei Call center
23 Dicembre 2021
Ciò che è risultato chiaro durante la pandemia di Covid, è come i parametri classici con cui ci si è rapportati al quotidiano, siano stati totalmente trasformati e rivoluzionati. Anche e specialmente dal punto di vista lavorativo, questo impatto si è fatto maggiormente evidente man mano che i mesi passavano e le esistenti forme di interazione non erano più adeguate a soddisfare le necessità di aziende, imprese, piccole attività.
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Come l'Artificial Intelligence può migliorare il customer management
19 Ottobre 2021
In cosa l'Artificial Intelligence può fare la differenza nel customer management e perché è così importante sfruttare l'AI conversazionale nei processi di interazione con i clienti? Quanto il Covid-19 ha avuto un impatto sullo sviluppo di tecnologie omnicanale? Cosa ci aspetta nel prossimo futuro?
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Phonetica e il Customer management contact center BPO
08 Ottobre 2021
Un BPO oggi non è solo la semplice assistenza telefonica: con strumenti come l'innovazione tecnologica e l'omnicanalità è ora possibile fornire una customer experience su vari livelli, ottimizzando le risorse impegnate.
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Customer Service Agility: il mantra della customer experience
01 Ottobre 2021
Perché la trasformazione verso un Customer Service Agile oggi non è solo necessaria, ma anche possibile e vantaggiosa? Come realizzarla al meglio?
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Control Room: il cervello digitale di un'azienda
30 Settembre 2021
Dotarsi di una Control Room oggi è indispensabile per il monitoring e la security aziendale, affinché i processi di gestione di queste attività siano fluidi ed efficaci, sempre.
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XCALLY Motion per Tahya Misr, ente per la raccolta fondi in Egitto.
06 Luglio 2021
Hosted Services, il nostro partner XCALLY in Egitto, ha adottato un approccio di "gestione veloce del progetto" nello sviluppo, utilizzando la soluzione XCALLY Motion, per aiutare le persone messe in difficoltà dalla pandemia.
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Sharing mobility e tracking dei veicoli: le opportunità
25 Giugno 2021
In un mondo sempre più improntato al green, all'attenzione per il futuro del nostro pianeta, anche piccoli abitudini quotidiane, come lo spostarsi, diventano un banco di prova per tutti noi.
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Implementare l'AI Conversazionale per migliorare la gestione dei contatti con XCALLY e Dialogflow
25 Maggio 2021
In questo Case Study vediamo come Inicia Soluciones, partner certificato XCALLY in Spagna, ha progettato un Voice Bot per uno dei suoi clienti, utilizzando XCALLY IVR Designer e Google Dialogflow.
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INGO e Xenialab: un’integrazione per innovare il futuro delle customer operations
16 Aprile 2020
INGO acquisisce Xenialab per potenziare le proprie competenze e rafforzare il posizionamento a livello internazionale
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