Customer Life Time Value

New business?
Punta sul customer journey!

Una customer experience evoluta
amplifica le opportunità di vendita
e potenzia la tua efficacia commerciale.

Customer LifeTime Value - INGO Group

Stai ottenendo il massimo
dai tuoi clienti?

Acquisire clienti ad alto potenziale, instaurare con loro una relazione di valore che duri nel tempo, diversificare e aumentare le vendite conoscendone profondamente modello di business, obiettivi e bisogni prioritari. Per ottenere il massimo dalla tua customer base, occorre cambiare il paradigma e sviluppare un sistema di relazione personalizzato.

Customer Life Time Value - IngoGroup

CLIENTI AD ALTO POTENZIALE

New Client Acquisition

Un cliente è sempre un cliente. Una vendita è sempre una vendita. Ogni azienda moderna ha compreso che si tratta di affermazioni non più attuali nel mercato di oggi. Acquisire nuova clientela che oltre a un ricavo assicuri alta marginalità, una gestione snella, nessun intoppo nei tuoi processi e soprattutto abbia un alto potenziale di acquisto da valorizzare nel tempo: meglio così no?

Dove ricercare nuovi clienti con queste caratteristiche? Come clusterizzare i prospect a seconda dei miei obiettivi? Come rendere efficaci le azioni di new client acquisition? Insieme possiamo creare un modello personalizzato di ricerca, qualificazione, conversione e contatto.

RELAZIONE, FIDELIZZAZIONE, FIDUCIA

Client Keeping

Dopo la firma di un contratto o dopo un acquisto, spesso la priorità delle aziende è esclusivamente focalizzata sulla qualità di erogazione del servizio o nell’eccellenza di un prodotto: il minimo per soddisfare le sue aspettative. Perché invece non intepretare questa fase anche come l’inizio di un percorso di valorizzazione del potenziale del cliente?

Solo da qui in poi puoi conoscerlo meglio, stringere nuove relazioni all’interno della sua organizzazione e stupirlo con altre proposte della tua offerta che potrebbero collimare con i suoi nuovi obiettivi. Oltre a fidelizzarlo, porterai nuovo valore e ti renderai indispensabile nel tempo.

PROPOSTE GIUSTE, AL MOMENTO GIUSTO

Client Business Growing

Promozioni, sconti, servizi accessori, nuovi prodotti in fase di lancio. Nello scenario di mercato attuale, soprattutto in una fase matura della relazione con i tuoi clienti, il rischio di nuove azioni di up selling e cross selling è sempre essere percepite aggressive, fuori luogo e non attuali. Vai oltre i tradizionali modelli di upgrade commerciale sui tuoi clienti.

Offri nel tempo contenuti di qualità, segnala eventi e attività extra lavoro che arricchiscano la vostra relazione, dai spunti e suggerimenti spontanei realmente utili. In ogni relazione è sempre la conoscenza nel tempo a far nascere nuove esigenze, progetti non pianificati e opportunità di nuove collaborazioni.

UN PROCESSO EVOLUTO CHE PORTA RISULTATI

Customer Life Time Value - IngoGroup

Analisi
dello scenario

Inizia tutto da un check up.

Analizziamo i processi,
il modello di business, gli obiettivi,
il tuo potenziale relazionale
e di vendita.

Customer Life Time Value - IngoGroup

Definizione modello
di relazione

Sviluppo di un progetto ad hoc.

Un nuovo sistema integrato di
attività progressive in ogni
fase del customer journey
dei tuoi clienti.

Customer Life Time Value - IngoGroup

Azioni, report
e verifica risultati

Pianificazione e messa in opera.

Strumenti, tecnologie, persone
e processi per dare vita
al tuo progetto in continuità,
da migliorare day by day.

Ci mettiamo subito in viaggio?
Iniziamo a conoscerci.

Compila, invia e ci metteremo in contatto con te a partire dal 27 agosto!

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