Customer Service Factor

Multicanalità,
servizi integrati
e nuove competenze.

Tutti gli step per creare un servizio clienti eccellente.

Customer Service Factor - INGO Group

Il fattore critico di successo
di ogni azienda
è il customer service

Domande, bisogni, desideri o semplici curiosità. Essere in grado di soddisfare ogni esigenza dei tuoi clienti, nel momento in cui si manifestano e sul canale giusto rappresenta il valore aggiunto che fa la differenza nella loro soddisfazione di oggi e nelle lore scelte di domani.

CRITICITÀ DA EVITARE, NUOVE OPPORTUNITÀ DA COGLIERE

Flusso - IngoGroup

Abbandono per insoddisfazione

Il 60% dei clienti cha abbandonano un’azienda lo fanno perché
il servizio clienti è scadente.

Microsoft

Flusso - IngoGroup

Aumento delle vendite

I consumatori che hanno avuto
una buona esperienza con il servizio
clienti spendono il 140% in più.

Harward Business Review

Flusso - IngoGroup

Differenziazione
di mercato

Il servizio clienti è il fattore critico
di successo per scalare i
competitor che non lo gestiscono bene.

Harward Business Review

GLI STEP PER ECCELLERE NEL SERVIZIO CLIENTI

Mappa il target
e i suoi bisogni

Chi sono i tuoi clienti e cosa vogliono?
Quando si trovano davanti a un problema, a un bisogno, a una criticità… Che tipo di risposte cercano? Quanto tempo sono disposti ad attendere? Quale livello di approfondimento si aspettano? Iniziare sempre dai bisogni del clienti è il modo migliore per progettare un processo di servizio clienti efficace, efficiente e in linea con le loro aspettative.

GLI STEP PER ECCELERE NEL SERVIZIO CLIENTI

Definisci
la tipologia di clientela

Quale modalità di contatto preferiscono?
In che modo vogliono interfacciarsi con la tua azienda? È necessario analizzare la tipologia di cliente con cui ti relazioni. Molti sono legati ai canali di relazione offline, alcuni usano quelli digitali in modo sperimentale, altri si sforzano di farlo. Molti vivono a “pane e digital”. Sei pronto a soddisfarli tutti?

GLI STEP PER ECCELERE NEL SERVIZIO CLIENTI

Comprendi
quali canali attivare

Telefono? Web Chat? Social Care? Instant messaging?
Ampliare la tua offerta di canali aperti ai tuoi clienti è un passo necessario al giorno d’oggi, ma significa dover integrarli in un unico processo efficiente e trovarsi a gestire nuove complessità. In questa pagina ti presentiamo delle soluzioni complete, semplici da implementare e gestire.

Telemarketing
& Selling Cross Channel

Dal customer service
al new business?

Inizia sempre tutto da una telefonata, un’email, una chat, un post. Cogliere tutte le opportunità di conversion diretta sui canali che utilizzi per il customer service oggi è più semplice. Attraverso azioni e progetti integrati puoi sfruttare tutte le potenzialità della tua customer base per i tuoi obiettivi di up selling e cross selling.

Scopri di più

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