
La nostra esperienza al tuo servizio
Mettiamo la nostra expertise di Gruppo in ambito business education a servizio della tua azienda, con percorsi di formazione e consulenza in diversi ambiti, definendo attraverso un processo di co-creazione gli obiettivi da raggiungere.
I nostri servizi spaziano dalla formazione in ambito commerciale, a quella di time management e gestione delle criticità, dalle certificazioni tecniche per i nostri prodotti, fino a percorsi su misura nell’ambito della strategia di fidelizzazione. Tutti i pacchetti formativi sono pensati per migliorare la relazione con il cliente di tutte le figure professionali che si occupano di gestire ogni fase del customer journey & experience.
Il processo di INGOEducation, consolidato e applicato, ha inizio da un assessment sui need condivisi con il cliente, il cui risultato è la definizione dell’azione e della roadmap dell’intervento. La realizzazione del progetto formativo si basa su 3 pilastri: qualità, valore e sostenibilità che mai cambiano, a differenza della modalità di erogazione che, al fine di rispondere al meglio alle esigenze, verrà definita insieme al cliente.
Le nostre soluzioni
Traditional Learning
Digital Learning
Blended Learning
Scegli l’approccio formativo adatto a te, alla realizzazione ci pensiamo noi.
Il nostro core è composto da due anime:
Soft skills: le definiamo anche “abilità della persona” o “intelligenza emotiva”, ovvero ti aiutiamo a sviluppare le capacità relazionali e comportamentali, che caratterizzano il modo in cui porsi nelle proprie sfide lavorative.
Hard Skills: ti addestriamo e supportiamo per configurare, gestire e monitorare piattaforme all’avanguardia.
Qui puoi trovare alcuni esempi di formazioni che quotidianamente svolgiamo per i nostri clienti.

L’esplorazione sui punti di vista della relazione: cliente e consulente. Tecniche di vendita e approcci utili per il potenziamento della relazione con il cliente.

Approfondiamo come gestire efficacemente e tramutare in opportunità le possibili relazioni ostiche con i cliente interno ed esterno.

Supportare i professionisti a cogliere come impiegare il proprio tempo in modo proficuo per sé e per la propria organizzazione, stabilendo le priorità tra ciò che è urgente e ciò che è importante.

Ti addestriamo e ti offriamo una certificazione per la soluzione innovativa Omnichannel di INGO, che ti fornisce le migliori user experience multicanale per voce, chat, email, sms, fax e tutti i touchpoint.

Witiop: Ti supportiamo ad amministrare e configurare l’unica piattaforma che ti permette di gestire in tempo reale le interazioni con i tuoi clienti sull’instant messaging più popolare.
Witiop & Chat4business: Il connubio tra formazione digitale per l’utilizzo della piattaforma chat e competenza relazionale attraverso l’uso della scrittura.

Vidaoo & Video Relazione: L’unione naturale tra l’addestramento all’utilizzo della piattaforma video e l’attitudine a saper gestire la comunicazione.
VideoWit & Video Relazione: Il fil rouge tra la preparazione tecnica allo strumento e ai relativi device e la capacità di abbattere, attraverso la relazione, le distanze

Cogli l’opportunità di apprendere contenuti attraverso Video Tutorial condivisi e visibili in qualsiasi momento e su qualsiasi device, con la possibilità di approfondire gli argomenti in aula.