News
18 Marzo 2020

Emergenza COVID-19 . INGO non si ferma

Come ormai è noto questo è un momento di grande difficoltà, COVID19 ha colpito la nostra quotidianità, il nostro modo di vivere e di lavorare.

INGO ha fatto fronte a questa emergenza attivando fin dal primo momento il proprio protocollo di “Crisis Management” & “Business Continuity” grazie al quale ha messo in sicurezza i propri Lavoratori e le loro Famiglie, salvaguardato parallelamente i propri Clienti ed il loro business.

Alcuni razionali che testimoniano l’impegno che abbiamo profuso:

1. Cosa abbiamo fatto:

  • Abbiamo remotizzato completamente le tre sedi di Milano, Torino e Forlì
  • Abbiamo attivato più di 450 operatori in Smart Working – 100% delle risorse
  • Abbiamo sfruttato al massimo il lavoro agile anche per le 80 persone di Staff e di Direzione

2. Con quali Tecnologie:

  • Attraverso il Protocollo WebRTC e l’utilizzo di un Browser Web, la piattaforma proprietaria di omnicanalità è stata remotizzata anche sui pc “di casa” in totale sicurezza
  • La Piattaforma proprietaria di knowledge & workflow management RelationWit, ci ha permesso di mantenere inalterato le modalità operative di gestione di tutti i servizi, sfruttando la caratteristica architetturale della soluzione (Full cloud)
  • L’infrastruttura di Virtual Application Management ci ha messo nelle condizioni di continuare ad utilizzare in modo sicuro le applicazioni di terzi normalmente vincolate all’utilizzo di specifiche postazioni o reti
  • La nostra Control Room remotizzata attiva 24×7 ci sta consentendo di monitorare l’intera architettura di progetto per noi e per i nostri clienti, sfruttando anche le nostre competenze su processi di supporto in Video Relazione

3. In quanto tempo

Il processo di escalation è partito lunedì 9 Marzo e si è concluso 12 Marzo – 4 giorni

4. Cosa abbiamo ottenuto

  • Siamo completamente operativi in tutte le nostre funzioni
  • Stiamo garantendo la continuità di servizio per oltre 500 clienti
  • Stiamo tutt’ora gestendo oltre 1044 tra servizi inbound, outbound, tecnologici e consulenza
  • Stiamo dando continuità alla progettazione ed alla partenza di nuovi servizi
  • Stiamo lavorando attivamente alle nostre strategie attuali e future di supporto al mercato

In circostanze straordinarie come questa, dove viene imposto alle aziende di dover cambiare il loro sistema di governo, diventa ancor più importante il senso di responsabilità delle persone. Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile, tantomeno in tempi così rapidi, senza la stretta collaborazione dei nostri Dipendenti, Collaboratori, Partner e di tutti i nostri Clienti.

Siamo orgogliosi del reciproco aiuto e sostegno che in questo momento così critico ci siamo messi a disposizione; desideriamo anche ringraziare per l’umanità che ha caratterizzato questa collaborazione, è bello vedere come le relazioni forti portino mondi, a volte apparentemente lontani, a fare qualcosa di eccezionale insieme!

Con lo stesso spirito desideriamo mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre tecnologie di chiunque si trovi in difficoltà perché il nostro impegno continua immutato.

 

Se hai bisogno di aiuto contattaci compilando la form sotto. 

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci ora!

* Cliccando "Invia" dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati personali forniti per ricevere informazioni sulle offerte del Gruppo INGO S.p.A. Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono considerati obbligatori.

Cliccando "Invia" dichiara di prestare il suo consenso all'utilizzo dei dati comunicati a fini commerciali, promozionali e di marketing ai sensi di quanto disposto dalla nostra informativa sulla privacy. ATTENZIONE: Senza quest'ultimo consenso, non possiamo ricontattarla.

*Campi obbligatori