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Case study: come IVR e voicebot hanno migliorato il customer care di un'azienda di distribuzione elettronica

24 Ottobre 2023
In questo case study andremo ad analizzare in che modo INGO ha supportato un’azienda, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, a ottimizzare il proprio customer service.
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Case study settore ospedaliero: come la Reception AI ha migliorato le performance del centralino

10 Ottobre 2023
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BPO per customer care e contact center: il supporto esterno per le aziende. Cos’è e come funziona

04 Ottobre 2023
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Case study AW LAB: com'è migliorata la gestione del customer service

25 Settembre 2023
In questo case study andremo ad analizzare in che modo INGO ha supportato AW LAB, azienda di riferimento nel settore dell’abbigliamento, a ottimizzare il proprio customer service.
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Customer service: i servizi di INGO dedicati all'assistenza clienti. Customer care, help desk, software omnichannel

26 Gennaio 2023
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Contact center: la soluzione di qualità per i customer care di RSA, ASL e strutture sanitarie

13 Ottobre 2022
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Segreteria virtuale: la soluzione scalabile che aiuta il business aziendale

07 Settembre 2022
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Case Study: come XCALLY ha migliorato il customer service di Synlab, leader nel settore health care

16 Maggio 2022
In questo case study analizziamo come l’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale abbia permesso al nostro cliente Synlab, gruppo di diagnostica medica leader in Italia, di migliorare il proprio customer service.
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INGO A CXNow, l'evento di riferimento per customer e service experience

11 Maggio 2022
Luana Beni e Dario Panzeri interverranno a CXNow, l’evento italiano di riferimento per quanto riguarda la costumer experience, la employee experience e la service experience. I professionisti di INGO parleranno il prossimo 24 maggio a Milano: la direttrice commerciale Italia si soffermerà sul contact center ibrido, uno strumento imprescindibile per offrire ai consumatori una costumer experience ottimale; l'automation engineer parlerà di come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute.
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Customer experience e gestione del reclamo: tra aspettativa e realtà

25 Marzo 2022
L'esperienza del consumatore: tra le aspettative al momento dell'acquisto di un prodotto/servizio e la nuda realtà riscontrata quando si trova a fare i conti con quanto effettivamente comprato. In quel momento nasce il reclamo. Le aziende sono sempre più orientate alla gestione del conflitto in maniera olistica, coinvolgendo tutti i reparti alla risoluzione della criticità. Dalla consumer experience alla business experience, un viaggio verso i nuovi orizzonti del processo di acquisto e della gestione del cliente. Ingo Education si rivolge alle aziende, offrendo corsi di formazione per migliorare la gestione del conflitto e perfezionare la loro efficienza sul mercato.
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Il Case Study di Kreiss e XCALLY nella gestione del mercato della logistica

20 Luglio 2021
CSC Telecom fornirà la soluzione di contact center XCALLY Motion a Kreiss, un notevole fornitore di servizi nel mercato della logistica europeo
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XCALLY Motion per Tahya Misr, ente per la raccolta fondi in Egitto.

06 Luglio 2021
Hosted Services, il nostro partner XCALLY in Egitto, ha adottato un approccio di "gestione veloce del progetto" nello sviluppo, utilizzando la soluzione XCALLY Motion, per aiutare le persone messe in difficoltà dalla pandemia.
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Sanità digitale: le opportunità per innovare i processi sanitari

01 Luglio 2021
Per un processo di sanità digitale che segua le esigenze end to end, sono necessarie alcune messe in opera e modifiche che migliorino l'esperienza utente e facilitino il compito ai sanitari coinvolti.
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Sharing mobility e tracking dei veicoli: le opportunità

25 Giugno 2021
In un mondo sempre più improntato al green, all'attenzione per il futuro del nostro pianeta, anche piccoli abitudini quotidiane, come lo spostarsi, diventano un banco di prova per tutti noi.
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Perché bisogna costruire un funnel di vendita

24 Maggio 2021
Per aumentare le vendite sui canali digitali, le Web Sales usano un prezioso strumento per organizzare la loro attività: il funnel di vendita.
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Sostenibilità del servizio sanitario nazionale

24 Maggio 2021
La sostenibilità del servizio sanitario attuale dipende, in primo luogo, dall'introduzione di nuove modalità di gestione, improntate alla tecnologia e innovazione.
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La video call come nuovo canale di comunicazione nelle vendite

20 Maggio 2021
In una quotidianità fatta di video chiamate, video conferenze e video chat, sfruttare appieno un canale di comunicazione come questo in un funnel di vendita, è un'occasione da non perdere.
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Omnicanalità 2021: le aziende italiane non possono più temporeggiare

12 Maggio 2021
Il 2021 è stato un anno di riconquiste, di ripartenze e di scoperte: capire come i canali di comunicazione ed interazione con i propri clienti siano ormai fondamentalmente cambiati, è stata la chiave di volta per la trasformazione digitale di molte aziende.
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Le sfide del settore automotive: come superarle rinnovando l’esperienza con il cliente

06 Maggio 2021
Riuscire a rinnovarsi, in un settore competitivo come l'automotive, è un processo fondamentale per poter vincere le sfide odierne del mercato e proporsi al cliente in maniera innovativa.
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Finalizza i contratti online con la firma digitale

13 Aprile 2021
Le stesse funzionalità di una firma autografa, ma digitale? Con INGO la soluzione per la firma digitale è a portata di mano, con tutta la sicurezza di un sistema crittografato e il vincolo contrattuale di un documento cartaceo.
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La sentiment analysis, un potente strumento per il customer care retail

13 Aprile 2021
Oggi è sempre più importante utilizzare la sentiment analysis per comprendere al meglio le esigenze dei propri clienti, per migliorare la brand reputation.
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Le nuove esigenze del consumatore post-covid

11 Marzo 2021
Quanto il Covid-19 ha trasformato le abitudini del consumatore medio? Quale impatto ha portato in termini di numeri, canali e modalità di acquisto? La digital transformation è iniziata in un modo del tutto inaspettato.
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