INGO – Digital Marketer

Entra in squadra!

Contratto a tempo indeterminato

Ricerchiamo un Digital Marketer che si dedichi alla crescita del business dei brand del Gruppo INGO, attraverso il monitoraggio continuo dei dati e la messa in atto di attività digitali mirate per il raggiungimento e il miglioramento dei KPI di lead generation e che sviluppi azioni di go to market e new business dedicate ai servizi e prodotti del portafoglio d’offerta.

La nuova risorsa risponderà direttamente al Marketing Manager di INGO Spa.

In collaborazione con i colleghi, avrà il compito di amministrare e gestire le dinamiche più importanti che sottendono un progetto di web marketing. Sarà chiamato a gestire l’intera filiera di partner e le campagne web per la Lead Generation: dalla strategia all’implementazione; dalla gestione dei budget al monitoraggio delle performance; dalle azioni migliorative alla reportistica.

A fronte di analisi di mercato (contesto, volumi, trend in atto, competitors) e di differenti customer journey dei target a cui ci rivolgiamo, svilupperà un piano di digital marketing, individuando gli obiettivi strategici e progettando un piano operativo, orientato al loro raggiungimento, da attuare attraverso azioni, campagne e progetti web idonei per portare al successo il business online dei brand del Gruppo. Analisi e statistiche dei siti saranno necessari per strutturare campagne performanti e per delineare le nuove linee di business aziendale.

Alla nuova risorsa saranno assegnati i seguenti task:

  • Collaborare alla definizione di metriche e KPI su cui focalizzarsi
  • Accrescere questi KPI, attraverso idee creative o tradizionali, analizzando il mercato di riferimento e il processo di acquisizione degli utenti – Customer Journey – a cui si rivolge
  • Governare A/B testing di queste idee, analizzare i dati e i feedback dagli utenti, condividendoli con gli altri dipartimenti per presentare i risultati e sviluppare il prodotto/servizio per renderlo più orientato al cliente
  • Collaborare a delineare i driver di campagna e contenuto per la creazione di Landing Page e campagne di Web Lead Generation e Social Lead Generation
  • Generare traffico sulle diverse Landing Page e sui siti web aziendali, ottimizzandoli in ottica SEO per aumentarne la visibilità, traffico e conversioni
  • Agire su ogni passaggio del funnel per accrescere la Conversion Rate
  • Gestire budget e relazioni con partner e fornitori esterni che ci supportano nell’attuazione delle campagne e dei progetti di Digital Marketing

La ricerca è rivolta a professionisti che abbiano conseguito un titolo di studio (Master) e abbiano maturato esperienza in ambito Digital Marketing,in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Conoscenza SEO e degli strumenti a supporto
  • Conoscenza tools di analisi web
  • SEM con Google Adwords e Google Analytics per l’implementazione delle campagne
  • Solide competenze Social media marketing (FB, IG, YT, IN)
  • CRM Automation per definizione di marketing flow
  • Spiccate capacità d’analisi
  • Attitudine al lavoro in team
  • Spirito d’iniziativa

 

Completano il profilo creatività, voglia di innovare, curiosità, capacità di porsi obiettivi per costruire un’immagine solida e profittevole del Gruppo e dei brand che ne fanno parte. La buona conoscenza dell’inglese sarà considerata un importante plus.

Si offre inserimento tramite contratto a tempo indeterminato.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006)

Digital Marketer

Compila la form e candidati

Invia la tua candidatura

Ruolo

Allega il tuo CV (PDF, doc, docx, odt)*
* Cliccando "Invia" dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati personali forniti. Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono considerati obbligatori.

*Campi obbligatori