AI Reception, il centralino che combina operatori umani e intelligenza artificiale
AI & Machine learning, Expertise, Magazine, News, Omnichannel

AI Reception, il centralino che combina operatori umani e intelligenza artificiale

... di lettura

Centralino remoto: come rendere il customer care più efficiente

INGO propone un servizio di centralino remoto che combina l’esperienza e la professionalità degli operatori umani con la tempestività e la persistente reperibilità dei sistemi di intelligenza artificiale, permettendo di gestire i contatti in modo rapido, semplice ed efficace. La nostra proposta di AI Reception aiuta le aziende ad accogliere ogni chiamata senza tempi di attesa, in qualsiasi momento della giornata, ascoltando le richieste degli utenti e analizzando il messaggio per definire automaticamente a chi trasferire il contatto. 

Questo sistema supporta i centralini attuali che impiegano operatori umani, aiutando gli agenti a gestire grandi picchi di traffico e offrendo un servizio di customer care più efficiente. Riduce le code e migliora la soddisfazione degli utenti. AI Reception offre una risposta immediata grazie all’intelligenza artificiale, ma ci sono sempre operatori disponibili dietro al centralino automatico per fornire assistenza specifica al chiamante. 

I punti di forza di AI Reception

Il centralino remoto accoglie le chiamate senza tempi di attesa. AI Reception comprende il linguaggio naturale del cliente, consentendogli di parlare come se stesse dialogando con un operatore umano. Il sistema è in grado di comprendere la richiesta tra diverse categorie e di trasferirla a un interno specifico o di lasciare un messaggio in caso di mancata risposta o di fornire un’informazione. Se il chiamante è un cliente abituale o è registrato nei database aziendali, il sistema lo riconosce e fornisce un’accoglienza personalizzata, rendendo unica e irripetibile ogni interazione con il centralino. 

AI Reception è compatibile con tutti i centralini e può essere installato senza limitazioni. La modalità pay-per-use permette alle aziende di trasformare i costi fissi in variabili, ottenendo risparmi nei mesi con basso traffico. Il consumo del servizio può essere controllato tramite una dashboard che fornisce tutti i dati utili per le analisi, inclusa la suddivisione delle chiamate per area aziendale per valutare l’impatto dei vari centri di costo. 

I vantaggi di scegliere AI Reception

Gestione ibrida del centralino remoto, con la possibilità di utilizzare bot per operazioni di routine e interagire con operatori umani successivamente. 

Nessuna chiamata persa, con la possibilità di decidere quale casistica di contatti passare inizialmente ai bot e quale richiede l’intervento umano. 

Maggiore qualità del servizio di customer care grazie all’innovazione fornita dall’intelligenza artificiale. 

Presidio continuo 24/7, consentendo agli utenti di ottenere assistenza anche al di fuori dell’orario lavorativo degli agenti. 

Servizio multilingua in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. 

Volumi e scalabilità: a partire da 2.000 chiamate al mese. 

Modalità di pricing: pay-per-use. 

AI Reception nel settore ospedaliero

AI Reception può essere utilizzata nel settore ospedaliero per migliorare il servizio di centralino, abbattere i tempi di attesa e garantire un risparmio economico. Il centralino automatico è in grado di trasformare la voce in testo, analizzare l’intenzionalità e fornire assistenza adeguata. Ad esempio, se un utente chiama per informazioni su un parente ricoverato in pronto soccorso, il bot riconosce le parole chiave, identifica il reparto e mette in contatto l’utente con un operatore umano. 

Scopri i nostri servizi di centralino evoluto

INGO offre servizi di centralino evoluto che sono personalizzati per ogni azienda, con un approccio omnicanale integrato, scalabile e modulare. Siamo al servizio della customer experience da oltre 20 anni, offrendo soluzioni innovative per soddisfare le esigenze delle aziende.  

Scopri il nostro servizio di centralino evoluto