Customer Service Agility: il mantra della customer experience
AI & Machine learning, Omnichannel

Customer Service Agility: il mantra della customer experience

Perché la trasformazione verso un Customer Service Agile oggi non è solo necessaria, ma anche possibile e vantaggiosa? Come realizzarla al meglio?
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Adeguarsi a clienti sempre più smart

In cosa consiste la Business Agility oggi e quali opportunità può offrire all’interno di un contesto come quello del Customer Service?

Oggi, il soggetto ad essere diventato Agile, in prima battuta, è proprio il consumatore, che ha aspettative sempre più esigenti e profilate, condizionate anche da uno sviluppo digitale massivo, in special modo nell’approccio verso l’accesso alle informazioni, ai canali d’acquisto e alle metodologie d’interazione.

L’utente medio è quindi abituato a relazionarsi su più canali, ad avere a che fare con assistenti virtuali e a reperire le informazioni che gli servono in modo autonomo. Ciò che si aspetta è, di conseguenza, un servizio coerente, immediato e personalizzato in base alle sue esigenze.

Monitorare le varie fasi del customer journey, attraverso tecnologie quali l’intelligenza artificiale, permetterà quindi di avere una curva di apprendimento in grado di assolvere a compiti sempre più complessi e precisi.

Il nuovo contact center agile

Com’è quindi possibile creare una sinergia tra competenze e tecnologia, presupposto del successo di ogni contact center?

In questo Whitepaper individueremo gli atteggiamenti e le misure che un’azienda deve adottare per costruire un customer service all’altezza delle aspettative.

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