Adeguarsi a clienti sempre più smart
In cosa consiste la Business Agility oggi e quali opportunità può offrire all’interno di un contesto come quello del Customer Service?
Oggi, il soggetto ad essere diventato Agile, in prima battuta, è proprio il consumatore, che ha aspettative sempre più esigenti e profilate, condizionate anche da uno sviluppo digitale massivo, in special modo nell’approccio verso l’accesso alle informazioni, ai canali d’acquisto e alle metodologie d’interazione.
L’utente medio è quindi abituato a relazionarsi su più canali, ad avere a che fare con assistenti virtuali e a reperire le informazioni che gli servono in modo autonomo. Ciò che si aspetta è, di conseguenza, un servizio coerente, immediato e personalizzato in base alle sue esigenze.
Monitorare le varie fasi del customer journey, attraverso tecnologie quali l’intelligenza artificiale, permetterà quindi di avere una curva di apprendimento in grado di assolvere a compiti sempre più complessi e precisi.
Il nuovo contact center agile
Com’è quindi possibile creare una sinergia tra competenze e tecnologia, presupposto del successo di ogni contact center?
In questo Whitepaper individueremo gli atteggiamenti e le misure che un’azienda deve adottare per costruire un customer service all’altezza delle aspettative.