Ingo a CXNow: intervengono Luana Beni e Dario Panzeri
INGO è sponsor di Customer eXperience Now e interverrà nel corso dell’evento in programma martedì 24 maggio al Le Village by CA a Milano. L’evento, giunto alla sua settima edizione, è pensato per fornire una panoramica sulle ultime innovazioni tecnologiche e promuovere un confronto che aiuti a sviluppare una cultura della customer experience all’interno delle aziende.
Tra le figure selezionate per testimoniare la propria visione in questo contesto, sono presenti professionisti della nostra azienda: Luana Beni (direttore commerciale Italia) e Dario Panzeri (automation engineer). Le sessioni plenarie e i tavoli di lavoro ristretti sono stati pensati per coinvolgere la End-User Community della Customer/Employee eXperience italiana e facilitarne l’incontro con potenziali partner.
Cos’è Customer eXperience Now?
Customer eXperience Now, conosciuto anche con l’acronimo CXNow, è l’evento italiano di riferimento per quanto riguarda la costumer experience, la employee experience e la service experience. Da sette anni, attraverso le testimonianze di esperti del settore, insight tecnologici e grandi player vengono presentate le esperienze di customer experience più coinvolgenti, si espongono gli ultimi trend tecnologici e vengono comunicati nuovi modelli di business. Una giornata che proietta verso il futuro, con l’idea di dare vita a un continuo scambio di idee tra i partecipanti.
Tra le analisi e gli appuntamenti di maggiore rilievo nell’appuntamento del prossimo 24 maggio spiccheranno due temi, che sovente viaggiano in modo parallelo e che sono imprescindibili uno per lo sviluppo dell’altro. Si tratta della tecnologia e della governance nei processi di customer experience. Il claim dell’evento è “Time for human experience”, a ulteriore dimostrazione di come al centro di questa giornata ci sia l’attenzione a temi che riguardano la risposta alle esigenze e alle domande delle persone durante i processi di acquisto e nelle attività lavorative.
Gli interventi di Ingo a CXNow
Luana Beni, direttore commerciale Italia di INGO, interverrà nella prima parte della giornata. Il tema della sessione plenaria, che inizierà alle ore 10.30, è “Service Experience, Customer Experience & Call Center”. Sotto la moderazione di Katya Dreon del Bus (XM/DMBA Mgr, Moderator & Content Creator di Innovabilify) si parlerà del contact center ibrido, uno strumento imprescindibile per offrire ai consumatori una costumer experience ottimale e nel contempo abbattere i costi di gestione.
Dario Panzeri, automation engineer di INGO, farà il suo intervento nel corso di un tavolo di lavoro in programma dalle ore 12.45. Ci si soffermerà su come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute. Verrà presentato un case study e si esporrà una soluzione per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, mettendo a disposizione la propria esperienza sul campo e con la possibilità di effettuare delle domande, innescando così un dialogo estremamente produttivo ed esauriente.

I dialoghi di CXNow: di cosa si parlerà durante l’evento
Nel corso della giornata ci si focalizzerà su tematiche inerenti a CX, EX, SX. Ad esempio si parlerà di experience management strategy, ovvero delle strategie per coniugare tecnologia e ingegno umano, creando esperienze straordinarie. Si tratterà di customer experience ed employee experience governance, soffermandosi su come potenziare il cambiamento e la trasformazione di CX ed EX, visto che ormai non sono più soltanto vendita e comunicazione.
Service experience, customer service e call center sono sempre più legati tra loro. A CXNow ci si soffermerà sulle tendenze che influenzano il modo in cui i clienti interagiscono con le aziende e gli strumenti da utilizzare per supportare la prima linea di contatto nel miglior modo possibile. Focus anche su conversational AI/AR e machine learning, ovvero come comprendere i bisogni delle persone attraverso le nuove soluzioni tecnologiche, per lavorare a un mondo sempre più dinamico e innovativo.
Dove e quando si svolgerà CXNow?
Customer eXperience Now andrà in scena martedì 24 maggio, presso il Le Village by CA a Milano (Corso di Porta Romana, 61). La giornata incomincerà alle ore 09.00 con un caffè di benvenuto e si concluderà alle ore 17.30 con gli ultimi tavoli di lavoro.
XCALLY, la soluzione omnicanale per la comunicazione delle aziende
XCALLY permette di sfruttare al meglio la Conversational AI per interagire in modalità naturale con gli utenti, con una soluzione omnicanale per voce, chat, email, sms, fax e ulteriori canali (social network come Facebook, messaging app come Whatsapp…) attraverso API standard. XCALLY è il software omnicanale che permette alle aziende di interagire al meglio con i propri clienti, riducendo i tempi di attesa.