Omnichannel Approach

Omnichannel Approach

L’evoluzione della digital transformation nelle aziende e il supporto alla customer experience

13 Novembre 2023
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Cos'è la Smart Tech: tra Contact Center e Customer Experience, come la tecnologia aiuta le aziende

08 Novembre 2023
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Centralino automatico per Pubblica Amministrazione: il supporto di Reception AI

01 Novembre 2023
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Case study: come IVR e voicebot hanno migliorato il customer care di un'azienda di distribuzione elettronica

24 Ottobre 2023
In questo case study andremo ad analizzare in che modo INGO ha supportato un’azienda, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, a ottimizzare il proprio customer service.
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BPO per customer care e contact center: il supporto esterno per le aziende. Cos’è e come funziona

04 Ottobre 2023
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Case study AW LAB: com'è migliorata la gestione del customer service

25 Settembre 2023
In questo case study andremo ad analizzare in che modo INGO ha supportato AW LAB, azienda di riferimento nel settore dell’abbigliamento, a ottimizzare il proprio customer service.
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Come implementare il knowledge management in azienda: vantaggi, benefici e strumenti

20 Settembre 2023
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Omnichannel marketing: come le aziende possono migliorare le vendite e il rapporto con i clienti

12 Settembre 2023
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Knowledge management: perché è importante nelle aziende e come funziona

05 Settembre 2023
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Quali sono le fasi del customer journey: i cinque passaggi del funnel, come fidelizzare il cliente

09 Agosto 2023
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Le abitudini dei consumatori e le strategie da adottare per migliorare il rapporto azienda-cliente

02 Agosto 2023
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La customer experience è strategica per le aziende: i segreti di un programma efficace

26 Luglio 2023
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Workshop in Customer Experience: come migliorare il rapporto con i clienti

23 Luglio 2023
Workshop customer experience: corso a Milano dal 20 al 22 settembre, l'esperienza di INGO a servizio di aziende per migliorare servizio clienti e customer care.
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Perché il marketing omnichannel è più vantaggioso dell’approccio multicanale e come migliora la customer experience

19 Luglio 2023
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Marketing omnichannel tra fidelizzazione, notorietà e miglioramento della customer experience

12 Luglio 2023
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Quattro passaggi dell’esperienza omnichannel e come migliorare il customer journey

05 Luglio 2023
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Unified customer experience: come stabilire una relazione omnicanale con i clienti

28 Giugno 2023
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Come l’omnichannel può migliorare la customer experience nell’universo e-commerce

21 Giugno 2023
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Acquisti omnichannel e il futuro della customer experience fluida

14 Giugno 2023
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AI Reception, il centralino che combina operatori umani e intelligenza artificiale

09 Giugno 2023
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Come trasformare la customer experience con la messaggistica conversazionale

07 Giugno 2023
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La customer care abbraccia tutta l’azienda: come abbattere le divisioni tra i team e migliorare la customer experience

31 Maggio 2023
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Come il sentiment dei clienti ridisegna la customer experience: ridurre le esperienze negative e migliorare il benessere del consumatore

24 Maggio 2023
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Customer care dedicato ed esperienze personalizzate: come creare relazioni solide con i clienti

17 Maggio 2023
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Customer experience immersiva ed esperienze conversazionali: le aspettative dei clienti e l’assistenza immediata

10 Maggio 2023
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Marketing conversazionale e intelligenza artificiale: come i chatbot aiutano le aziende

03 Maggio 2023
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Customer experience, marketing esperienziale e tecnologie: com’è cambiato il consumatore

26 Aprile 2023
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Centralino evoluto: il case study di una nota realtà ospedaliera. Come i voicebot migliorano il customer service

19 Aprile 2023
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di un centralino evoluto ha permesso a un nota realtà ospedaliera di migliorare il proprio customer service.
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La crescita del BPO in Italia e come migliora il customer service delle aziende

12 Aprile 2023
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Customer experience immersiva: i trend del servizio clienti e le novità dell’intelligenza artificiale

29 Marzo 2023
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Reperibilità automatica: il punto di contatto tra aziende e clienti. Servizio automatizzato per la gestione degli interventi

22 Marzo 2023
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Digital transformation e intelligenza artificiale: com’è cambiato il customer care

15 Marzo 2023
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Case Study: XCALLY e la l’IVR evoluto per CAAF Cgil

13 Marzo 2023
Ciò che andremo ad approfondire in questo Case Study sono le molteplici possibilità che XCALLY, applicata alla customer journey, permette di realizzare facilmente.
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Customer experience integrata tra human e machine: come l'intelligenza artificiale sta cambiando i contact center

08 Marzo 2023
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Case study: come XCALLY ha migliorato il customer care nel settore dell’arredamento

06 Marzo 2023
In questo case study analizziamo come l’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale abbia permesso a un nostro cliente, leader nel settore dell’arredamento, di migliorare il proprio customer service.
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Esperienze conversazionali, predictive analytics e phygital: le nuove frontiere della customer experience

01 Marzo 2023
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Messaggistica Omnichannel e vendite online: come migliorare il rapporto con i clienti

21 Febbraio 2023
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Conversational marketing e customer experience: il valore dei chatbot e la soddisfazione dei clienti

15 Febbraio 2023
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Intelligenza artificiale generativa, il boom di ChatGPT e come migliorare il customer management

08 Febbraio 2023
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Omnichannel retail e customer experience: come cambia la metodologia d'acquisto dei clienti

01 Febbraio 2023
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Customer service: i servizi di INGO dedicati all'assistenza clienti. Customer care, help desk, software omnichannel

26 Gennaio 2023
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Customer experience: omnichannel, business intelligence, chatbot e fidelizzazione. I trend del 2023

25 Gennaio 2023
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Le tendenze degli acquisti per il 2023: shopping omnicanale, customer experience e decisioni online

19 Gennaio 2023
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Customer experience e user experience: l'importanza della multicanalità e come raggiungere i consumatori

21 Dicembre 2022
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Customer experience e fedeltà del cliente: l’importanza della SCA (autenticazione forte)

14 Dicembre 2022
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Le metriche della customer experience: come valutare la soddisfazione del cliente

06 Dicembre 2022
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L'impatto della customer experience sulla crescita dei brand

01 Dicembre 2022
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Customer experience: omnichannel, personalizzazione e assistenza digitale. Le tendenze più rilevanti

23 Novembre 2022
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Cos'è il knowledge management e perché è importante in un'azienda?

11 Novembre 2022
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Identificazione automatica per contact center: riconoscimento dei clienti con IVR

08 Novembre 2022
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Reperibilità automatica: il contact center in azione 24 ore su 24

02 Novembre 2022
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Voice Bot e la customer experience in tempo reale: un case study di successo

28 Ottobre 2022
Voice bot permette di automatizzare una serie cospicua di processi come ad esempio la prenotazione di un appuntamento o la risoluzione di alcune problematiche riscontrate dai clienti. Il cliente chiama il customer service, un robot risponde, l'utente parla e il dialoglow recepisce, il sistema risponde in maniera testuale e viene convertito in vocale, fornendo così il supporto necessario al cliente. Un Voice Bot che risponde in tempo reale consente la massima esperienza utente.
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Centralino evoluto: la gestione di clienti e richieste con voice bot

11 Ottobre 2022
I sistemi di gestione automatica delle principali chiamate a un centralino permettono di supportare e decongestionare gli URP e i centralini interni. Questa soluzione è molto impiegata nelle strutture sanitarie. Il centralino evoluto riconosce le richieste effettuate dagli utenti e le smista secondo procedure predefinite, alleggerendo gli operatori umani e permettendo di ridurre i tempi di attesa.
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Contact center: le nuove tendenze, tra omnichannel e customer experience

14 Settembre 2022
Come si sta evolvendo il contact center? Quali sono le tendenze che stanno facendo la differenza? Tra l'importanza dei sistemi omnichannel per migliorare la customer experience e la capacità di assecondare le esigenze dei consumatori.
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Segreteria virtuale: la soluzione scalabile che aiuta il business aziendale

07 Settembre 2022
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Inbound marketing e customer service: come attrarre e soddisfare i clienti

29 Agosto 2022
Per anni l’outbound marketing è stato il meccanismo più impiegato nell’universo della comunicazione commerciale e delle vendite: le aziende si prodigavano per trovare clienti, agivano in prima persona e in maniera attiva per procacciarsi il consenso dei consumatori e aumentare il volume delle vendite. Nell’ultimo periodo, però, si è fatto sempre più largo l’inbound marketing, ovvero una strategia che guadagna l’attenzione dei clienti e rende un’azienda facile da trovare.
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La strategia omnichannel e il futuro dell’e-commerce B2B

10 Agosto 2022
L'integrazione tra negozio fisico ed e-commerce è un'esigenza primaria per moltissime aziende, che necessitano di adottare un sistema innovativo capace di porre il cliente al centro dell'attenzione e di soddisfare ogni sua esigenza.
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Cos'è il BPO? Come supportare le aziende nella gestione del consumatore

03 Agosto 2022
Il Business Process Outsourcing (BPO) è il subappalto di funzioni aziendali a fornitori e gestori esterni. Si tratta dunque di esternalizzare alcuni processi, delegando mansioni e compiti ad aziende specializzate. In questo modo le imprese possono concentrarsi sulle loro competenze di base e sul core business, riuscendo contemporaneamente a ridurre i costi e a fare affidamento su consulenti specializzati.
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Customer care e interazione con il cliente: il supporto con le videochiamate su Vidaoo

25 Luglio 2022
Vidaoo è una soluzione WebRTC di video conference. Questo strumento è dedicato al potenziamento dei servizi di contact center. Il suo potenziale permette di avvicinare le aziende e i clienti grazie alla tecnologia video. Vidaoo è realizzata da Xenialab, Tecnology Provider del Gruppo INGO, che ha anche ideato il software omnichannel XCALLY, prodotto evoluto per il contact center management e la customer experience.
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BPO customer care ed help desk: flessibilità e riduzione dei costi per le aziende

14 Luglio 2022
L'esternalizzazione di alcuni processi aziendali è una pratica sempre più diffusa. Molte aziende decidono di focalizzare le risorse interne verso le proprie attività core esternalizzando le attività, spesso di backoffice o di customer care, verso partner altamente qualificati nella gestione delle relazioni e dei processi
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La gestione della reperibilità: la soluzione automatizzata e centralizzata per i contact center

11 Luglio 2022
La gestione delle reperibilità: il servizio per i contact center che mette in contatto i clienti con i tecnici designati per la manutenzione e l'assistenza. Il consumatore chiama il centralino e, in base alla reperibilità, viene messo in contatto con un esperto a lui già collegato.
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Case study: come intelligenza artificiale e sistemi IVR aiutano le aziende a migliorare la gestione della forza lavoro

06 Luglio 2022
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di intelligenza artificiale e IVR, grazie alla piattaforma di XCALLY, abbiano permesso a un’azienda leader nel settore della sicurezza di ottimizzare la gestione della propria forza lavoro.
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Customer experience e Business Agility: come migliorare il contact center e ottenere la soddisfazione del cliente

20 Giugno 2022
Il consumatore è diventato sempre più agile, ovvero comunica con le aziende attraverso tutti i canali digitali in modo fluido e veloce. La Business Agility nasce così dalla necessità delle aziende di adeguarsi ai clienti: è necessaria una grande rapidità nel prendere decisioni e adeguarsi al mercato. La trasformazione verso un customer service agile è necessaria, possibile e vantaggiosa, creando anche una sinergia tra competenze e tecnologia, il presupposto del successo di ogni contact center.
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INGO a CXO Day: l’evento che risponde alle esigenze del nuovo digital customer journey

15 Giugno 2022
Diego Gosmar, Head of International Operation di INGO, interverrà a CXO Day, evento in cui si tratteranno la Hybrid Customer Experience e le esperienze omnicanali nella nuova customer journey digitale. L’appuntamento è per il prossimo 30 giugno all’Unahotels EXPO di Pero (Milano) e ci si soffermerà sull’artificial Intelligence nel contact center per una customer experience omnichannel.
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Customer experience: 3 passaggi per assicurarsi la soddisfazione del consumatore

14 Giugno 2022
La customer experience è ormai diventata un fattore determinante per il successo non soltanto di una singola vendita, ma anche della fedeltà di un cliente e della brand reputation. L’86% dei consumatori è disposto a spendere di più di fronte a una customer experience memorabile: conoscere, disegnare e abilitare sono i tre passaggi da seguire per riuscirci. L’obiettivo di un progetto omnicanale è proprio quello di offrire esperienze personali agendo su un contesto distribuito su più canali.
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Customer experience e universo digital: la journey dei consumatori sul web tra bounce rate e fedeltà dell’utente

08 Giugno 2022
Customer experience: come cambia la journey dei consumatori durante il processo di acquisto tra ricerca online, frequenza di rimbalzo e fedeltà dell'utente. Capire come si comportano i consumatori in ogni fase della loro visita online è l'ingrediente magico per ottenere una customer experience perfetta. Lo studio di Contentsquare.
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IVR Evoluto, Customer Experience e soddisfazione del cliente

01 Giugno 2022
Dario Panzeri, automation engineer di Ingo, è intervenuto a CXNow in merito a come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute. 
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Customer experience e Contact Center ibrido: la multicanalità phygital

30 Maggio 2022
Luana Beni, direttore commerciale Italia di Ingo, è intervenuta a CXNow in merito al contact center ibrido. Il contact center è un attore protagonista nella gestione dei contatti e la multicanalità ibrida phygital, disponibile grazie alle tecnologie più moderne, permette la reale integrazione tra i diversi canali remoti e un processo integrato con i canali fisici.
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Numero verde e punti di contatto: la normativa ARERA e le soluzioni di INGO per le aziende operanti nel settore dei rifiuti urbani

20 Maggio 2022
La delibera 15/22 di ARERA obbliga le aziende operanti nel settore della gestione e dello smaltimento rifiuti urbani a istituire un numero verde e punti di contatto online od offline per i proprio clienti. Dal 1° gennaio 2023 sarà obbligatorio aver adempiuto alle direttive imposte dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. Phonetica, azienda del gruppo INGO, si propone come partner per la creazione e/o gestione telefonica del numero verde. XCALLY, il software omnicanale utilizzato in oltre 70 Paesi, permette gestire la relazione con i clienti online in maniera pratica e veloce.
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Case Study: come XCALLY ha migliorato il customer service di Synlab, leader nel settore health care

16 Maggio 2022
In questo case study analizziamo come l’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale abbia permesso al nostro cliente Synlab, gruppo di diagnostica medica leader in Italia, di migliorare il proprio customer service.
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INGO A CXNow, l'evento di riferimento per customer e service experience

11 Maggio 2022
Luana Beni e Dario Panzeri interverranno a CXNow, l’evento italiano di riferimento per quanto riguarda la costumer experience, la employee experience e la service experience. I professionisti di INGO parleranno il prossimo 24 maggio a Milano: la direttrice commerciale Italia si soffermerà sul contact center ibrido, uno strumento imprescindibile per offrire ai consumatori una costumer experience ottimale; l'automation engineer parlerà di come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute.
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WhatsApp e il customer service: l'utilizzo di WitiOp e il case study di Kone

10 Maggio 2022
WitiOp è il software che permette di gestire WhatsApp per il servizio clienti della propria azienda. Customer service, customer care e il case study di Kone con il sondaggio di soddisfazione.
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Intelligenza artificiale: investimenti raddoppiati nell'ultimo anno. Le previsioni fino al 2025

27 Aprile 2022
Gli investimenti in intelligenza artificiale sono raddoppiati nell’ultimo anno. Questo è quanto emerge dalla quinta edizione dell’Artificial Intelligence Index Report, elaborato dall’Institute for Human-Centered AI della Stanford University. Un gruppo di esperti provenienti dal mondo accademico e dal panorama aziendale ha evidenziato che i privati hanno investito 93,5 miliardi di dollari (circa 85,35 miliardi di euro) nel 2021, ovvero più del doppio rispetto ai 46 miliardi di dollari (circa 42,5 miliardi di euro) registrati nel 2020.
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L’importanza della data literacy per le aziende: lo sviluppo dell’alfabetizzazione dei dati

12 Aprile 2022
Entro il 2030 la data literacy sarà una competenza fondamentale nel mondo del lavoro. La capacità di sapere analizzare e sfruttare i dati risulterà determinante per le varie attività aziendali e per poter arricchire il business di un'impresa.
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Customer experience e gestione del reclamo: tra aspettativa e realtà

25 Marzo 2022
L'esperienza del consumatore: tra le aspettative al momento dell'acquisto di un prodotto/servizio e la nuda realtà riscontrata quando si trova a fare i conti con quanto effettivamente comprato. In quel momento nasce il reclamo. Le aziende sono sempre più orientate alla gestione del conflitto in maniera olistica, coinvolgendo tutti i reparti alla risoluzione della criticità. Dalla consumer experience alla business experience, un viaggio verso i nuovi orizzonti del processo di acquisto e della gestione del cliente. Ingo Education si rivolge alle aziende, offrendo corsi di formazione per migliorare la gestione del conflitto e perfezionare la loro efficienza sul mercato.
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L’importanza della customer operation nella digital transformation. L’intervento di Dario Panzeri a CMMC

16 Marzo 2022
Come si possono differenziare le varie tecnologie che automatizzano processi e operazioni ripetitive? Come si può migliorare la customer experience? Partendo da un case study di successo, Dario Panzeri, Automation Engineer di INGO, ha analizzato l'attuale panorama in un evento organizzato da CMMC.
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Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

15 Febbraio 2022
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di intelligenza artificiale e IVR, grazie alle piattaforme di XCALLY e Acuto abbiano permesso alla società di trasporti pubblici su gomma Autoguidovie, di ottimizzare il proprio customer service.
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Creare una strategia di fidelizzazione grazie all'Omnichannel Customer Journey

04 Febbraio 2022
Quanto conta l'esperienza dell'utente medio, per portare valore ad un brand, ad una società? Quali strategie vanno messe in pratica per far si che l'esperienza di un cliente diventi cassa di risonanza per lo sviluppo commerciale delle aziende?
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Lead generation: cos'è e come farla in maniera efficace per le aziende

18 Gennaio 2022
Riuscire ad ottenere risultati in linea con le proprie aspettative e con i servizi offerti da un'azienda, è un obbiettivo molto importante nel mondo B2B di oggi. Le strategie con cui si possono acquisire nuovi clienti e contatti utili sono ormai molteplici e si  riversano su più canali.  La cosiddetta Lead generation è uno dei maggiormente efficaci.
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INGOEducation e l'approccio alla trasformazione digitale

12 Novembre 2021
Inspired by technology, powered by humans è il claim del gruppo INGO da cui INGOEducation trae la sua vision per creare e proporre laboratori tailor-made sulle specifiche esigenze del cliente.
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I servizi di Segreteria Virtuale per un nuovo approccio al business

05 Novembre 2021
In un mondo proiettato sempre più verso lo Smartworking e l'uso di tecnologie che permettono il contatto a distanza, anche il concetto di segretaria tradizionale si sta trasformando, lasciando il posto a modalità ibride ed innovative, che permettono una gestione smart di tutti i task che sembravano gioco forza destinati solo ad una determinata tipologia di lavoratori.
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Come l'Artificial Intelligence può migliorare il customer management

19 Ottobre 2021
In cosa l'Artificial Intelligence può fare la differenza nel customer management e perché è così importante sfruttare l'AI conversazionale nei processi di interazione con i clienti? Quanto il Covid-19 ha avuto un impatto sullo sviluppo di tecnologie omnicanale? Cosa ci aspetta nel prossimo futuro?
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Phonetica e il Customer management contact center BPO

08 Ottobre 2021
Un BPO oggi non è solo la semplice assistenza telefonica: con strumenti come l'innovazione tecnologica e l'omnicanalità è ora possibile fornire una customer experience su vari livelli, ottimizzando le risorse impegnate.
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Customer Service Agility: il mantra della customer experience

01 Ottobre 2021
Perché la trasformazione verso un Customer Service Agile oggi non è solo necessaria, ma anche possibile e vantaggiosa? Come realizzarla al meglio?
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Il Case Study di Kreiss e XCALLY nella gestione del mercato della logistica

20 Luglio 2021
CSC Telecom fornirà la soluzione di contact center XCALLY Motion a Kreiss, un notevole fornitore di servizi nel mercato della logistica europeo
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XCALLY Motion per Tahya Misr, ente per la raccolta fondi in Egitto.

06 Luglio 2021
Hosted Services, il nostro partner XCALLY in Egitto, ha adottato un approccio di "gestione veloce del progetto" nello sviluppo, utilizzando la soluzione XCALLY Motion, per aiutare le persone messe in difficoltà dalla pandemia.
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Sanità digitale: le opportunità per innovare i processi sanitari

01 Luglio 2021
Per un processo di sanità digitale che segua le esigenze end to end, sono necessarie alcune messe in opera e modifiche che migliorino l'esperienza utente e facilitino il compito ai sanitari coinvolti.
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Il Case study XCALLY – AnswerNet per i contact center

15 Giugno 2021
Grazie alle innovative soluzioni di XCALLY SHUTTLE and MOTION anche AnswerNet, leader del mercato contact center in USA e Canada, ha potuto scegliere la nostra soluzione software per gestire i suoi servizi in ottica omnichannel.
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La tecnologia Kiosk e l'impatto del distanziamento sociale sul business

01 Giugno 2021
Quanto ha avuto un impatto forte la pandemia sulle relazioni, anche a livello business e come può la tecnologia kiosk essere un valido aiuto?
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Implementare l'AI Conversazionale per migliorare la gestione dei contatti con XCALLY e Dialogflow

25 Maggio 2021
In questo Case Study vediamo come Inicia Soluciones, partner certificato XCALLY in Spagna, ha progettato un Voice Bot per uno dei suoi clienti, utilizzando XCALLY IVR Designer e Google Dialogflow.
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Perché bisogna costruire un funnel di vendita

24 Maggio 2021
Per aumentare le vendite sui canali digitali, le Web Sales usano un prezioso strumento per organizzare la loro attività: il funnel di vendita.
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Business Continuity Plan e Smart Working

24 Maggio 2021
Riuscire ad assicurare una continuità operativa anche in caso di forte criticità, così come permettere ai propri dipendenti una modalità diversa di rapporto con l'azienda, sono le soluzioni ottimali per un mondo lavorativo in divenire.
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Omnicanalità 2021: le aziende italiane non possono più temporeggiare

12 Maggio 2021
Il 2021 è stato un anno di riconquiste, di ripartenze e di scoperte: capire come i canali di comunicazione ed interazione con i propri clienti siano ormai fondamentalmente cambiati, è stata la chiave di volta per la trasformazione digitale di molte aziende.
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Le sfide del settore automotive: come superarle rinnovando l’esperienza con il cliente

06 Maggio 2021
Riuscire a rinnovarsi, in un settore competitivo come l'automotive, è un processo fondamentale per poter vincere le sfide odierne del mercato e proporsi al cliente in maniera innovativa.
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La sentiment analysis, un potente strumento per il customer care retail

13 Aprile 2021
Oggi è sempre più importante utilizzare la sentiment analysis per comprendere al meglio le esigenze dei propri clienti, per migliorare la brand reputation.
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L'omnichannel retail è il futuro della shopping experience

20 Marzo 2021
Il consumatore medio sta diventando sempre più esigente, complice l'uso massivo del web e la possibilità di interagire direttamente con le aziende produttrici. Il campo dell'omnichannel retail è all'avanguardia nella gestione quotidiana degli utenti.
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I 5 errori da evitare nella strategia omnicanale

28 Febbraio 2021
Quali sono i maggiori errori da evitare quando parliamo di omnichannel e perché è fondamentale per un'azienda saper sfruttare al meglio una strategia omnicanale?
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INGO e Xenialab: un’integrazione per innovare il futuro delle customer operations

16 Aprile 2020
INGO acquisisce Xenialab per potenziare le proprie competenze e rafforzare il posizionamento a livello internazionale
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