Omnichannel Approach

Omnichannel Approach

Numero verde e punti di contatto: la normativa ARERA e le soluzioni di INGO per le aziende operanti nel settore dei rifiuti urbani

20 Maggio 2022
La delibera 15/22 di ARERA obbliga le aziende operanti nel settore della gestione e dello smaltimento rifiuti urbani a istituire un numero verde e punti di contatto online od offline per i proprio clienti. Dal 1° gennaio 2023 sarà obbligatorio aver adempiuto alle direttive imposte dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. Phonetica, azienda del gruppo INGO, si propone come partner per la creazione e/o gestione telefonica del numero verde. XCALLY, il software omnicanale utilizzato in oltre 70 Paesi, permette gestire la relazione con i clienti online in maniera pratica e veloce.
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Case Study: come XCALLY ha migliorato il customer service di Synlab, leader nel settore health care

16 Maggio 2022
In questo case study analizziamo come l’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale abbia permesso al nostro cliente Synlab, gruppo di diagnostica medica leader in Italia, di migliorare il proprio customer service.
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INGO A CXNow, l'evento di riferimento per customer e service experience

11 Maggio 2022
Luana Beni e Dario Panzeri interverranno a CXNow, l’evento italiano di riferimento per quanto riguarda la costumer experience, la employee experience e la service experience. I professionisti di INGO parleranno il prossimo 24 maggio a Milano: la direttrice commerciale Italia si soffermerà sul contact center ibrido, uno strumento imprescindibile per offrire ai consumatori una costumer experience ottimale; l'automation engineer parlerà di come gestire un customer service grazie a soluzioni IVR evolute.
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WhatsApp e il customer service: l'utilizzo di WitiOp e il case study di Kone

10 Maggio 2022
WitiOp è il software che permette di gestire WhatsApp per il servizio clienti della propria azienda. Customer service, customer care e il case study di Kone con il sondaggio di soddisfazione.
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Intelligenza artificiale: investimenti raddoppiati nell'ultimo anno. Le previsioni fino al 2025

27 Aprile 2022
Gli investimenti in intelligenza artificiale sono raddoppiati nell’ultimo anno. Questo è quanto emerge dalla quinta edizione dell’Artificial Intelligence Index Report, elaborato dall’Institute for Human-Centered AI della Stanford University. Un gruppo di esperti provenienti dal mondo accademico e dal panorama aziendale ha evidenziato che i privati hanno investito 93,5 miliardi di dollari (circa 85,35 miliardi di euro) nel 2021, ovvero più del doppio rispetto ai 46 miliardi di dollari (circa 42,5 miliardi di euro) registrati nel 2020.
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L’importanza della data literacy per le aziende: lo sviluppo dell’alfabetizzazione dei dati

12 Aprile 2022
Entro il 2030 la data literacy sarà una competenza fondamentale nel mondo del lavoro. La capacità di sapere analizzare e sfruttare i dati risulterà determinante per le varie attività aziendali e per poter arricchire il business di un'impresa.
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Customer experience e gestione del reclamo: tra aspettativa e realtà

25 Marzo 2022
L'esperienza del consumatore: tra le aspettative al momento dell'acquisto di un prodotto/servizio e la nuda realtà riscontrata quando si trova a fare i conti con quanto effettivamente comprato. In quel momento nasce il reclamo. Le aziende sono sempre più orientate alla gestione del conflitto in maniera olistica, coinvolgendo tutti i reparti alla risoluzione della criticità. Dalla consumer experience alla business experience, un viaggio verso i nuovi orizzonti del processo di acquisto e della gestione del cliente. Ingo Education si rivolge alle aziende, offrendo corsi di formazione per migliorare la gestione del conflitto e perfezionare la loro efficienza sul mercato.
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L’importanza della customer operation nella digital transformation. L’intervento di Dario Panzeri a CMMC

16 Marzo 2022
Come si possono differenziare le varie tecnologie che automatizzano processi e operazioni ripetitive? Come si può migliorare la customer experience? Partendo da un case study di successo, Dario Panzeri, Automation Engineer di INGO, ha analizzato l'attuale panorama in un evento organizzato da CMMC.
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Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

15 Febbraio 2022
In questo case study andremo ad analizzare in che modo l'utilizzo di intelligenza artificiale e IVR, grazie alle piattaforme di XCALLY e Acuto abbiano permesso alla società di trasporti pubblici su gomma Autoguidovie, di ottimizzare il proprio customer service.
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Creare una strategia di fidelizzazione grazie all'Omnichannel Customer Journey

04 Febbraio 2022
Quanto conta l'esperienza dell'utente medio, per portare valore ad un brand, ad una società? Quali strategie vanno messe in pratica per far si che l'esperienza di un cliente diventi cassa di risonanza per lo sviluppo commerciale delle aziende?
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Lead generation: cos'è e come farla in maniera efficace per le aziende

18 Gennaio 2022
Riuscire ad ottenere risultati in linea con le proprie aspettative e con i servizi offerti da un'azienda, è un obbiettivo molto importante nel mondo B2B di oggi. Le strategie con cui si possono acquisire nuovi clienti e contatti utili sono ormai molteplici e si  riversano su più canali.  La cosiddetta Lead generation è uno dei maggiormente efficaci.
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INGOEducation e l'approccio alla trasformazione digitale

12 Novembre 2021
Inspired by technology, powered by humans è il claim del gruppo INGO da cui INGOEducation trae la sua vision per creare e proporre laboratori tailor-made sulle specifiche esigenze del cliente.
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I servizi di Segreteria Virtuale per un nuovo approccio al business

05 Novembre 2021
In un mondo proiettato sempre più verso lo Smartworking e l'uso di tecnologie che permettono il contatto a distanza, anche il concetto di segretaria tradizionale si sta trasformando, lasciando il posto a modalità ibride ed innovative, che permettono una gestione smart di tutti i task che sembravano gioco forza destinati solo ad una determinata tipologia di lavoratori.
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Come l'Artificial Intelligence può migliorare il customer management

19 Ottobre 2021
In cosa l'Artificial Intelligence può fare la differenza nel customer management e perché è così importante sfruttare l'AI conversazionale nei processi di interazione con i clienti? Quanto il Covid-19 ha avuto un impatto sullo sviluppo di tecnologie omnicanale? Cosa ci aspetta nel prossimo futuro?
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Phonetica e il Customer management contact center BPO

08 Ottobre 2021
Un BPO oggi non è solo la semplice assistenza telefonica: con strumenti come l'innovazione tecnologica e l'omnicanalità è ora possibile fornire una customer experience su vari livelli, ottimizzando le risorse impegnate.
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Customer Service Agility: il mantra della customer experience

01 Ottobre 2021
Perché la trasformazione verso un Customer Service Agile oggi non è solo necessaria, ma anche possibile e vantaggiosa? Come realizzarla al meglio?
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Il Case Study di Kreiss e XCALLY nella gestione del mercato della logistica

20 Luglio 2021
CSC Telecom fornirà la soluzione di contact center XCALLY Motion a Kreiss, un notevole fornitore di servizi nel mercato della logistica europeo
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XCALLY Motion per Tahya Misr, ente per la raccolta fondi in Egitto.

06 Luglio 2021
Hosted Services, il nostro partner XCALLY in Egitto, ha adottato un approccio di "gestione veloce del progetto" nello sviluppo, utilizzando la soluzione XCALLY Motion, per aiutare le persone messe in difficoltà dalla pandemia.
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Sanità digitale: le opportunità per innovare i processi sanitari

01 Luglio 2021
Per un processo di sanità digitale che segua le esigenze end to end, sono necessarie alcune messe in opera e modifiche che migliorino l'esperienza utente e facilitino il compito ai sanitari coinvolti.
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Il Case study XCALLY – AnswerNet per i contact center

15 Giugno 2021
Grazie alle innovative soluzioni di XCALLY SHUTTLE and MOTION anche AnswerNet, leader del mercato contact center in USA e Canada, ha potuto scegliere la nostra soluzione software per gestire i suoi servizi in ottica omnichannel.
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La tecnologia Kiosk e l'impatto del distanziamento sociale sul business

01 Giugno 2021
Quanto ha avuto un impatto forte la pandemia sulle relazioni, anche a livello business e come può la tecnologia kiosk essere un valido aiuto?
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Implementare l'AI Conversazionale per migliorare la gestione dei contatti con XCALLY e Dialogflow

25 Maggio 2021
In questo Case Study vediamo come Inicia Soluciones, partner certificato XCALLY in Spagna, ha progettato un Voice Bot per uno dei suoi clienti, utilizzando XCALLY IVR Designer e Google Dialogflow.
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Perché bisogna costruire un funnel di vendita

24 Maggio 2021
Per aumentare le vendite sui canali digitali, le Web Sales usano un prezioso strumento per organizzare la loro attività: il funnel di vendita.
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Business Continuity Plan e Smart Working

24 Maggio 2021
Riuscire ad assicurare una continuità operativa anche in caso di forte criticità, così come permettere ai propri dipendenti una modalità diversa di rapporto con l'azienda, sono le soluzioni ottimali per un mondo lavorativo in divenire.
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Omnicanalità 2021: le aziende italiane non possono più temporeggiare

12 Maggio 2021
Il 2021 è stato un anno di riconquiste, di ripartenze e di scoperte: capire come i canali di comunicazione ed interazione con i propri clienti siano ormai fondamentalmente cambiati, è stata la chiave di volta per la trasformazione digitale di molte aziende.
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Le sfide del settore automotive: come superarle rinnovando l’esperienza con il cliente

06 Maggio 2021
Riuscire a rinnovarsi, in un settore competitivo come l'automotive, è un processo fondamentale per poter vincere le sfide odierne del mercato e proporsi al cliente in maniera innovativa.
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La sentiment analysis, un potente strumento per il customer care retail

13 Aprile 2021
Oggi è sempre più importante utilizzare la sentiment analysis per comprendere al meglio le esigenze dei propri clienti, per migliorare la brand reputation.
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L'omnichannel retail è il futuro della shopping experience

20 Marzo 2021
Il consumatore medio sta diventando sempre più esigente, complice l'uso massivo del web e la possibilità di interagire direttamente con le aziende produttrici. Il campo dell'omnichannel retail è all'avanguardia nella gestione quotidiana degli utenti.
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I 5 errori da evitare nella strategia omnicanale

28 Febbraio 2021
Quali sono i maggiori errori da evitare quando parliamo di omnichannel e perché è fondamentale per un'azienda saper sfruttare al meglio una strategia omnicanale?
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INGO e Xenialab: un’integrazione per innovare il futuro delle customer operations

16 Aprile 2020
INGO acquisisce Xenialab per potenziare le proprie competenze e rafforzare il posizionamento a livello internazionale
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