Il Case study XCALLY – AnswerNet per i contact center
Knowledge management, Omnichannel Approach

Il Case study XCALLY – AnswerNet per i contact center

Grazie alle innovative soluzioni di XCALLY SHUTTLE and MOTION anche AnswerNet, leader del mercato contact center in USA e Canada, ha potuto scegliere la nostra soluzione software per gestire i suoi servizi in ottica omnichannel.
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AnswerNet, fornitore leader di contact center e servizi di  tele-messaggistica negli Stati Uniti e in Canada, ha implementato con successo una soluzione interamente distribuita utilizzando le tecnologie XCALLY SHUTTLE e MOTION, in più di 25 località in tutto il Nord America.

XCALLY ha fornito la soluzione software per l’IVR drag and drop, la gestione degli agenti multi-skills, le funzionalità vocali e altri canali come e-mail, chat web e comunicazioni sui social media.

L'API XCALLY e l'integrazione con altri software di gestione

Uno dei principali vantaggi sfruttati da AnswerNet è stata anche l’API XCALLY, utilizzata per eseguire l’integrazione tra la piattaforma vocale e altri software di gestione dei processi aziendali, come le piattaforme di messaggistica, scripting, CRM e fatturazione.

La soluzione è in esecuzione sul servizio cloud ospitato da Amazon AWS, ed è stata progettata per fornire il miglior livello di sicurezza e scalabilità. Gli agenti di AnswerNet beneficiano della barra telefonica XCALLY, uno dei migliori Omni Channel UX. Inoltre AnswerNet ha aggiunto un’integrazione con la sua piattaforma di messaggistica, sfruttando l’API XCALLY CTI.

L’IVR di facile approvvigionamento, ha aiutato la progettazione di code e servizi. L’interfaccia visiva completamente drag and drop e le applicazioni avanzate hanno permesso ad AnswerNet di creare code personalizzate e soluzioni aziendali per i suoi clienti.

L'API XCALLY e l'integrazione con altri software di gestione

Abbiamo scelto XCALLY come nostro partner di comunicazione perché abbiamo condiviso una visione del futuro riconoscendo che i contact center devono essere in grado di integrare più processi aziendali su più canali di comunicazione. Continuiamo a essere colpiti dal modo in cui XCALLY ha progettato la miglior soluzione software, facile da usare anche quando vengono man mano introdotte nuove applicazioni aziendali.

Gary Pudles - Presidente di AnswerNet

AnswerNet riesce ad aggiungere più canali e più integrazioni alla soluzione, utilizzando l’API XCALLY MOTI ON migliorata. L’attuale distribuzione fornisce servizi in tutti gli Stati Uniti e in Canada poiché AnswerNet fornisce i suoi, quasi 700 agenti, con XCALLY’s Motion.

Lavorare con il team di AnswerNet è stato fantastico, soprattutto perché condividiamo la stessa visione in termini di evoluzione del customer care. Inoltre, siamo stati in grado di replicare la nostra soluzione software in molti siti AnswerNet in tutti gli Stati Uniti. Questo è solo l'inizio di una forte partnership, che crediamo porterà a una delle migliori user experience all'interno del mercato dei contact center Omnicanali di Stati Uniti e Canada.

Diego Gosmar - Amministratore Delegato di XCALLY

XCALLY The Omnichannel Contact Center Software

XCALLY è la soluzione innovativa Omnichannel che integra AsteriskTM con le tecnologie Shuttle e Motion sviluppate nel centro di ricerca e sviluppo di Xenialab. La soluzione fornisce una delle migliori user experience omnicanale per vocechatemailsmsfax e altri canali (social network come Facebook, messaging app come Whatsapp…) attraverso API standard.

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