News
3 Novembre 2017

Phonetica si rinnova: nasce il Gruppo INGO e una nuova struttura societaria per proporre al mercato un’offerta unica nei servizi di eccellenza alle aziende

Il Gruppo INGO S.p.A. è stato ufficialmente presentato il 7 novembre al WOBI con uno speech introduttivo di Nicholas Negroponte, cofondatore del MIT Media Lab.

Phonetica S.p.A., azienda italiana da 20 anni leader nelle relazioni “Human to Human”, ha annunciato ufficialmente al World Business Forum Milano (7 e 8 novembre), organizzato dal WOBI, una importante evoluzione: la nascita di una nuova struttura societaria, 100% italiana, primo atto del Piano Industriale 2020.

Leader nel mondo del business process outsourcing, Phonetica S.p.A. ha deciso di rinnovare la propria struttura corporate, creando il nuovo Gruppo INGO, a cui faranno capo tre società: Phonetica S.r.l., che rafforza la propria focalizzazione nella gestione delle relazioni in outsourcing, Intoowit S.r.l., technology solution provider, Tessa S.r.l., società di relation design e Oppplà, la nuova business unit dedicata ai nuovi processi di vendita multicanale. Un bundle unico nel mercato dei servizi.

Il Gruppo si presenta al mercato per proporre un’offerta d’eccellenza nella gestione innovativa dei processi di relazione delle aziende, posizionandosi sempre come “a part of your company”, per realizzare progetti che si integrino armonicamente nei processi dei clienti.

È un nuovo capitolo della storia di Phonetica, intrapreso per costruire il futuro attraverso i valori in cui crediamo”, afferma Marco Durante, fino ad oggi CEO di Phonetica e che da oggi assumerà la carica di CEO del Gruppo INGO S.p.A.La nostra organizzazione è sana e solida, le nostre competenze si continuano ad arricchire; le aziende che si affidano a noi ci stanno dando fiducia nel continuare sulla strada del valore. La crescita conseguita in questi anni e limpegno verso tutte le persone che collaborano con noi ci motiva a guardare avanti e ad abbracciare nuove sfide per mantenere la nostra competitività e il nostro posizionamento sul mercato. Da oggi nasce quindi un Gruppo che vuole proporre al mercato un’offerta d’eccellenza nella gestione dei processi di relazione delle aziende”, conclude Marco Durante.

INGO S.p.A., la capogruppo, nasce dalla ventennale esperienza di Phonetica nel mercato italiano della gestione delle relazioni “Human to Human”. Attraverso le specializzazioni di competenze e processi delle società del Gruppo, INGO sarà in grado di fornire un’offerta unica sul mercato attraverso soluzioni integrate: dai servizi cross channel di contact center, allo sviluppo di software e soluzioni digitali IOT, fino ai percorsi consulenziali per esprimere il massimo del potenziale relazionale delle aziende.

È stato lo speaker d’eccezione Nicholas Negroponte, cofondatore del Massachusetts Institute of Technology Media Lab e punto di riferimento mondiale per quanto riguarda l’innovazione e la visione del futuro, a lanciare INGO durante il suo speech al World Business Forum Milano, organizzato da Wobi – World of Business Ideas

“Siamo onorati di avere come partner al World Business Forum un’azienda che innova e si rinnova, mantenendo come valori cardine proprio le “persone” e “il bene comune”, ha dichiarato Francesco Manzullo, Marketing Director Europe al WOBI, che prosegue, “È proprio di questo che si è parlato quest’anno al World Business Forum, dove il tema centrale è l’”humanification of technology”.

Il board alla guida del Gruppo vede i soci Marco Durante confermare il proprio ruolo di CEO e Beppe Durante di Vice President Innovation. Martino Carrera ricoprirà la carica di nuovo Managing Director e Board Member di INGO S.p.A.

Silvia Parmigiani è Founder e CEO di Tessa S.r.l e Board Member di INGO S.p.A. A completare il board di INGO S.p.A anche il Professor Ferdinando G. Alberti, dell’Università LIUC di Castellanza

Alla guida di Phonetica S.r.l come Chief Operating Officer ci sarà Andrea Piatti, già manager della società, mentre per Intoowit S.r.l. il ruolo sarà ricoperto da Christian Orlandi, che dal 2016 era alla guida di Phonetica Lab.