RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA

Ci prendiamo cura
del bene comune

Crediamo nelle persone, nei progetti, nei comportamenti e nelle buone abitudini che portino concretamente valore alla collettività, al territorio e al pianeta che ci ospita.

Responsabilità sociale - INGO Group

In qualsiasi modo
ci immaginiamo il futuro,
sarà sempre delle persone.

Assumere un ruolo attivo e impegni concreti per prenderci cura della collettività, del nostro territorio e dell’ambiente rappresenta un obiettivo concreto del modo di “fare impresa” di Marco e Beppe Durante, fondatori prima di Phonetica e oggi di INGO.

La filosofia che hanno trasmesso ad ogni società del Gruppo ci guida verso uno sviluppo aziendale sostenibile in termini economici, sociali e ambientali focalizzando l’attenzione su due concetti fondamentali: “etica” e “bene comune”.

Etica e Bene Comune: il modo di “fare impresa” in cui credo.

Credo che il “bene comune” sia un traguardo da raggiungere attraverso un’azione sistemica e coerente che ci permetta di creare valore, non solo attraverso l’efficienza della fornitura di servizi, ma anche attraverso la continua soddisfazione dei bisogni degli utenti. Tutto questo è realizzabile grazie al continuo sviluppo di nuovi servizi, l’impegno sociale, il rispetto verso ogni interlocutore interno ed esterno, la salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione per il territorio.

Marco Durante – CEO Ingo S.p.A.

INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sosteniamo
il Progetto Libellula

INGO è parte del Progetto Libellula: il primo network italiano di aziende unite contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.

L’azienda in sé non è solo un luogo di lavoro ma un polo di cultura dove vengono trasmessi valori e messaggi, ed è proprio per questo che il suo ruolo di «comunicatrice» diventa fondamentale.

Entra a far parte del progetto