News
10 Maggio 2018

SALVA I TUOI CLIENTI! Parte la prima campagna di Intoowit, neonata società del Gruppo INGO, per presentare la gamma di VideoKiosk VideoWit

È on-air e online la campagna pubblicitaria e di web engagement “Salva i tuoi clienti!”, promossa da Intoowit, neonata società del Gruppo INGO per presentare VideoWit, “la tecnologia con il cuore che batte”. La campagna, firmata da H-FARM, la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale, è partita a marzo e sarà attiva fino a dicembre 2018.

Intoowit è il technology solution provider del Gruppo INGO specializzato nell’offerta di soluzioni verticali di video kiosk, tecnologie cloud based per il customer management, servizi di IT operation e progetti di consulenza tecnologica in ambito business automation.

L’investimento di 100 mila euro sarà suddiviso tra una Campagna radiofonica su Radio 24 + 1 uscita speciale sul numero 100 di IL – maschile de Il SOLE24 Ore; una campagna Web di Native advertising e una campagna social di Linkedin ADV.

“Con questa campagna vogliamo far conoscere i nostri nuovissimi video kiosk che si ispirano al principio dello “human inside” – basato sulla semplificazione dei processi attraverso l’utilizzo della tecnologia assistita da un operatore specializzato” – dichiara Christian Orlandi COO di Intoowit, che prosegue – “Vogliamo raccontare che Intoowit è una realtà in grado di ascoltare i bisogni del cliente per realizzare in maniera sartoriale i servizi e i prodotti tecnologici innovativi più adatti alle sue esigenze, permettendogli di snellire i processi e migliorare le relazioni”.

Il concept: “Salva i tuoi clienti!” 

Il concept di questa campagna parte da una premessa: il dialogo “face to face” fra aziende e clienti è “in via di estinzione”. In un mondo in cui le persone hanno sempre meno tempo a disposizione, il business spesso non riesce a stare al passo con le esigenze dei propri clienti. Parliamo ad esempio di filiali lontano dalle zone di interesse, orari di sportello troppo limitati, mancanza di personale multilingue. È qui che arriva in soccorso il Video Kiosk di Intoowit, presentato come un vero e proprio eroe salvifico, sempre pronto a intervenire a favore dei clienti disorientati, che non si sentono abbastanza “coccolati” dalle aziende, stufi di code allo sportello o di dover fare tanti chilometri per raggiungere la filiale a loro più vicina. Le caratteristiche core del prodotto – il massimo della tecnologia con il calore della relazione umana – ispirano quindi uno storytelling basato sulle atmosfere al confine tra fumetto e science fiction.

Il tono si declina in un approccio comunicativo più epico nello spot radio e una visual identity più fresca e smart nella video animazione.

Per quanto riguarda la campagna radiofonica su Radio24, sono 392 gli spot on air da marzo a dicembre 2018, con una prima tranche on air dal 26 marzo al 20 maggio 2018.  Un totale di 196 spot da 30” che si alterneranno attraverso 3 settimane di pianificazione giornaliera a 6 passaggi nella fascia mattutina e pomeridiana, e 2 settimane alternate con una presenza giornaliera di 5 passaggi nella fascia mattutina.

Anche la campagna di Native advertising sarà online da marzo a dicembre 2018. Banner e display pubblicitari a partire da fine marzo promuoveranno le soluzioni video Intoowit attraverso una massiccia presenza in siti web di contenuti e approfondimento giornalistico, tipicamente di Native ADV. Una scelta di posizionamento molto precisa, per offrire al mercato dei contenuti informativi e “formativi” sulle opportunità legate alle video relazione in ogni mercato, ancora meglio raccontate nelle landing page dedicate. Nella seconda parte della campagna non mancheranno i video storytelling con le testimonianze dei migliori clienti di Intoowit, supportati da un video animato che racconterà i vantaggi dei video kiosk.

Su Linkedin, canale social di riferimento per il business B2B in Italia, verranno periodicamente lanciati i video di storytelling, il video animato e diversi banner dedicati alla promozione dei video kiosk Intoowit. Ogni contenuto indirizzerà gli utenti verso le diverse landing dedicate, dove troveranno spazio anche delle quote dei clienti che hanno scelto i video kiosk intoowit.

A questo link la landing page con la campagna digitale: www.salvaituoiclienti.it