News
29 Maggio 2020

Distanziamento sociale e i vantaggi della videorelazione sul business

Gli sforzi finora messi in atto dalle aziende per garantire sicurezza delle persone  sono lo specchio di un mondo dell’impresa che si è visto costretto a calibrare al meglio un nuovo modus operandi che potesse salvaguardare il business.

Adattarsi e reinventarsi, queste le priorità di chi ha deciso di reagire al meglio e rendere l’innovazione un processo continuativo e un investimento sul lungo termine.

I kiosk e il distanziamento sociale

In questa nuova modalità di intendere il lavoro, resta immutato il bisogno di connettersi, interagire, ma di farlo in modo sicuro, mettendo sempre al primo posto i clienti e ciò che rappresentano per un’azienda. Scegliere di utilizzare delle soluzioni di videorelazione  è un buon modo per non interrompere i servizi al cliente e allo stesso tempo cogliere l’opportunità di innovare e ridisegnare nuovi modelli di relazione.

Dall’esperienza del Gruppo INGO, nasce VideoWit la tecnologia di videorelazione per i processi di customer relation: l’integrazione perfetta tra tecnologia e competenza umana.

VideoWit – Human Kiosk

I kiosk VideoWit sono pensati per rendere la remotizzazione dei servizi di assistenza semplice e  immediata.

VideoWit permette di ottimizzare i processi di accoglienza, di gestire da remoto servizi informativi e di sportello, di supportare e finalizzare le vendite e di offrire assistenza direttamente dal kiosk come se l’operatore fosse presente fisicamente.

Con questo sistema di Video Relazione scannerizzare documenti, acquisire firme certificate per la sottoscrizione di contratti, seguire step by step processi come volture, pagamenti, prenotazioni di visite e molto altro diventa facile e veloce.

Le funzioni di uno sportello fisico, ora possibili nel pieno rispetto del social distancing.

E per tutte quelle aziende che non hanno a disposizione ampi spazi per ospitare un kiosk o necessitano una soluzione light per gestire la relazione con i propri clienti?

Vidaoo:  tutto il potenziale della videorelazione oltre i limiti

Il 2020 vede l’evoluzione della tecnologia di videorelazione con Vidaoo, il software in cloud, sempre accessibile attraverso i più comuni device.

Compatibile con tablet, smartphone e qualunque dispositivo in grado di connettersi ad internet, Vidaoo permette alle aziende di accogliere e identificare le persone, condividere e gestire documenti in tempo reale, videoregistrare l’approvazione del contratto, accettare pagamenti e finalizzare una vendita tutto da remoto con una gestione multiagente.

In questo modo le aziende possono garantire un presidio con facilità e offrire un servizio  sempre connesso grazie ad un soluzione snella e semplice da implementare.

Il case of success di Casaforte

Casaforte è l’azienda leader in Italia nel mercato del self storage che ha scelto i servizi di videorelazione di INGO per innovare il suo modello di business e gestire da remoto le filiali in Italia e all’estero.

La soluzione VideoWit sviluppata sull’esigenza di Casaforte consente ai clienti di contattare un operatore in videochiamata, stipulare contratti con la firma digitale, scansionare documenti, effettuare il pagamento e ottenere la consegna di badge e lucchetti attraverso un armadietto controllato a distanza.

In questo modo Casaforte garantisce un presidio in tutte le filiali gestito da un unico punto di assistenza ottimizzando risorse, costi e processi.

 

Combinare una tecnologia all’avanguardia con il fattore umano ridefinisce il modo con cui un’azienda comunica con cliente migliorando al propria immagine e valorizzando la customer experience.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci ora!

* Cliccando "Invia" dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati personali forniti per ricevere informazioni sulle offerte del Gruppo INGO S.p.A. Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono considerati obbligatori.

Cliccando "Invia" dichiara di prestare il suo consenso all'utilizzo dei dati comunicati a fini commerciali, promozionali e di marketing ai sensi di quanto disposto dalla nostra informativa sulla privacy. ATTENZIONE: Senza quest'ultimo consenso, non possiamo ricontattarla.

*Campi obbligatori